Come cambia lo Statuto del Pd

AGI - Agenzia Italia INTERNO

La sesta novità riguarda, infatti, la piattaforma deliberativa online Pd per chiedere di aderire, discutere, proporre, scegliere.

La decima modifica riguarda la sostenibilità ambientale: il Pd sarà il primo partito ad avere un bilancio di sostenibilita' secondo gli obiettivi di Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

I Punti Pd mirano a strutturare di più il partito a livello territoriale, facendolo uscire dalle sezioni per portarlo dove le persone vivono e lavorano. (AGI - Agenzia Italia)

Su altri giornali

Purtroppo, il leader 5 stelle, è talmente concentrato sul consenso in caduta libera da dimenticare spesso di essere lui stesso al governo. Orbene, il leader pentastellato dovrebbe sapere che esiste qualcuno in grado di fare due cose in una sola giornata come occuparsi dell’emergenza maltempo e dello ius culturae. (ilSaronno)

Queste sono energie vitali che devono rimanere vitali". Lo ha mandato Nicola Zingaretti, a margine di 'Tutta un'altra storia'. (Adnkronos)

E fonti grilline hanno risposto sfoggiando dosi di benaltrismo: «C’è mezzo Paese sott’acqua e uno pensa allo ius soli? Noi vogliamo pensare a lavorare». (Lettera43)

"Noi ribadiamo la scelta di sperimentare le alleanze - spiega Zingaretti - Quando dicono 'non vogliamo un accordo storico', mi fanno sorridere. Ci batteremo con i gruppi parlamentari per far approvare lo ius culturae e ius soli, certo che lo faremo", dice allora Zingaretti. (la Repubblica)

Ma il segretario dem sembra voler fare superare al partito una sorta di sudditanza nei confronti del M5S. Tutta un'altra storia, Zingaretti: "Occasione che il Pd offre all'Italia". . L'assemblea approva il nuovo Statuto, che sancisce tra l'altro la fine dell'automatismo segretario-candidato premier. (Il Gazzettino)

E ci riprova con lo ius soli, la cittadinanza agli immigrati (con l’auspicio che si trasformino in elettori dem). Già nei prossimi giorni i gruppi parlamentari del Pd chiederanno che vengano messi in agenda sia lo ius culturae sia lo ius soli. (Il Primato Nazionale)