Vaccino Pfizer-BioNTech: da giugno le dosi per la fascia d'età 12-15 anni

IL GIORNO SALUTE

I ragazzi nella fascia 12-15 anni potranno essere vaccinati contro il Covid a partire da giugno, ovviamente previo il via libera dell'Ema: lo afferma il fondatore della BioNTech, Ugur Sahin, in un'intervista allo Spiegel.

Secondo il quale, stando ai risultati già ottenuti, il siero è stato ben tollerato (fino al 100% dai ragazzi dai 12 anni in su)

A luglio, afferma Sahin, dovrebbero arrivare i risultati dei bambini dai 5 ai 12 anni, a settembre ci saranno quelli dei piccolissimi. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altre testate

"Noi consideriamo che per metà luglio saremo al 60% dell'immunità di gregge, quindi il 60% per metà luglio dovrebbe avere avuto la prima e la seconda dose", ha assicurato. "Già con il 60% ritengo che si possa passare un'estate abbastanza tranquilla – ha aggiunto Figliuolo – fermo restando che bisogna continuare a tenere la mascherina, il distanziamento e il lavaggio delle mani" (ilmessaggero.it)

La domanda avanzata all’Ema si basa sui dati di uno studio clinico di fase 3 che ha arruolato 2.260 partecipanti di età compresa tra 12 e 15 anni. I partecipanti continueranno a essere monitorati per altri 2 anni dopo la seconda dose, così da valutare la protezione e la sicurezza a lungo termine. (Il Fatto Quotidiano)

Il commissario straordinario per l’emergenza Francesco Paolo Figliuolo, ieri ospite a Porta a Porta, è tornato invece sui tempi della campagna vaccinale. editato in: da. (QuiFinanza)

Molti hanno preferito quelli dove somministrano Pfizer: e quindi c'erano meno date a disposizione. 30 Aprile 2021. (Lettura 2 minuti). . . . C'è chi ha atteso a lungo prima di prenotare il vaccino in un centro Pfizer del Lazio. (ilmessaggero.it)

E’ quanto rileva la Banca d’Italia nel Rapporto sulla stabilità finanziaria 2021. Lo scorso anno la pandemia non ha rallentato i piani di dismissione dei crediti deteriorati” (LaPresse)

Pfizer/BioNTech ha annunciato di aver chiesto all'agenzia europea per il farmaco, l'Ema, l'autorizzazione per estendere l'utilizzo del suo vaccino contro il Covid-19 anche ai ragazzi fa i 12 e i 15 anni, come già accaduto per gli Stati Uniti nelle scorse settimane. (Corriere dello Sport.it)