ANSA-IL-PUNTO/COVID: Sardegna, scoperta una rara variante

Tiscali.it INTERNO

"Il sistema - denunciano gli aventi diritto - non funziona, inseriamo il nostro codice fiscale e ci dice 'inesistente'.

E' la solita politica degli annunci: 'Oggi si parte', dichiarano i nostri governanti con enfasi

Sono 297, invece, i pazienti attualmente ricoverati in ospedale in reparti non intensivi (+19), mentre sono 47 (+2) i pazienti in terapia intensiva.

Ed è allarme dopo che il laboratorio dell'Azienda ospedaliero-universitaria di Cagliari ha identificato una variante del virus al momento non ancora segnalata in Italia ma già presente in alcuni Paesi europei. (Tiscali.it)

Ne parlano anche altre testate

Sono 47.630 i casi di positività al Covid-19 complessivamente accertati in Sardegna dall’inizio dell’emergenza. Il rapporto casi positivi-tamponi eseguiti segna per l’Isola un tasso di positività del 3,9%. (Casteddu Online)

Si attestano nuovamente poco oltre i mille (1.133) i controlli negli scali aeroportuali e portuali della Sardegna, che proseguono sino al 30 aprile anche dopo la proroga stabilita da Christian Solinas. (SardiniaPost)

Salgono così a 16 (scrive l’ANSA) su 377 i territori comunali che hanno scelto di autoisolarsi per l’impennata dei contagi nelle ultime due settimane. Dopo il quasi stop di Pasqua, con sole 39 somministrazioni, risalgono i numeri delle vaccinazioni in Sardegna (Calcio Casteddu)

Il rapporto casi positivi-tamponi eseguiti segna per l’Isola un tasso di positività del 2%. Nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale sono stati rilevati 128 nuovi casi. (Cagliaripad)

C’è invece il problema contrario e qualche riservista deve tornare il giorno dopo» La somministrazione agli over 80 è più complicata: devono essere quasi sempre accompagnati, qualcuno ha problemi di deambulazione. (La Nuova Sardegna)

Prima delle riaperture, tutti gli edifici scolastici dovranno essere sanificati. A seguito di diversi casi di infezione da Covid-19, il sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu, ha disposto, temporaneamente e in attesa delle indagini epidemiologiche, con decorrenza immediata e sino al 18 aprile compreso, la chiusura della Scuola primaria Satta dell’Istituto comprensivo Satta Spano De Amicis. (SardiniaPost)