Covid Calabria, contagi in aumento e superati i mille decessi: 492 nuovi positivi e 9 morti

LaC news24 INTERNO

- Reggio Calabria: 99 in reparto all'Azienda ospedaliera di Reggio Calabria; 36 in reparto al presidio ospedaliero di Gioia Tauro; 7 in terapia intensiva; 2.353 in isolamento domiciliare; 17.309 guariti, 282 deceduti.

I casi confermati oggi sono così suddivisi: Cosenza 155, Catanzaro 117, Crotone 42, Vibo Valentia 35, Reggio Calabria 143

- Altra Regione o stato estero: 84 in isolamento domiciliare; 309 guariti. (LaC news24)

Ne parlano anche altri giornali

Sono 9, stesso dato di ieri, le vittime registrate nelle ultime 24 ore per un totale di 1.005 morti dall’inizio della pandemia. I casi confermati oggi sono così suddivisi: Cosenza 155, Reggio Calabria 143, Catanzaro 117, Crotone 42, Vibo Valentia 35 (OggiNotizie)

“Un’iniziativa – hanno spiegato a margine dell’incontro il Comandante Zucco ed il sindaco Falcomatà – che il Comune di Reggio Calabria e la sua Polizia Locale con grandissimo interesse ed entusiasmo”. Si tratta di un primo step sperimentale, che inizia da Reggio Calabria, e che poi sarà esteso a tutta la Calabria. (Stretto web)

«Un’accademia per comici in erba: devono aver scambiato per questo il consiglio comunale di Reggio Calabria i nostri rappresentanti istituzionali. "Siamo seri: qui non dobbiamo fare dei murales ma c’è da ricostruire un paese intero, Nord e Sud insieme", è l'appello di Minnella & C. (Tempo Stretto)

Coronavirus, oggi al GOM di Reggio Calabria morta 80enne con gravi malattie pregresse. Diminuiscono ancora i ricoverati: il bollettino (Di mercoledì 28 aprile 2021) Coronavirus: nelle ultime ventiquattro ore al GOM di Reggio Calabria sono stati 220 i soggetti sottoposti allo screening per CoViD-19. (Zazoom Blog)

Dolore e commozione fra i tanti suoi amici. Il ricordo del comitato "Corso sud". Ancora una giovane vita spezzata dalla malattia, a Reggio Calabria. (Il Reggino)

E se quella fosse la tomba di Giulia, figlia di Ottaviano Augusto, il primo imperatore di Roma? L’archeologo e docente universitario Daniele Castrizio, insieme al professore Lorenzo Braccesi, due fra i principali studiosi della vita di Giulia, vogliono vederci chiaro. (Stretto web)