Covid, apre il drive-in a Terracina: postazione fino a giovedì al “Colavolpe”

latinaoggi.eu INTERNO

Sarà attiva da oggi e fino all'8 ottobre la postazione mobile per fare i tamponi a Terracina.

I cancelli saranno aperti dalle 14 alle 18, si potrà accedere prenotandosi al link https://concorsi.ausl.latina.it/covid19/drivein.jsf.

I cancelli del drive-in già oggi saranno aperti dalle 14 alle 18, presso lo stadio comunale "Colavolpe", nella zona di San Martino.

Diversi esponenti del Carroccio cittadino si sono sottoposti già a tampone, il deputato Francesco Zicchieri è risultato positivo ed è in isolamento fiduciario a casa, attende l'esito anche Valentino Giuliani, candidato sindaco della Lega. (latinaoggi.eu)

La notizia riportata su altri giornali

Una disposizione che è entrata in vigore sin dalla mezzanotte di ieri, 5 ottobre, e che riguarda attività di somministrazione di bevande e alimenti, attività artigianali del settore alimentare, quali pub, bar, ristoranti, gelaterie, pasticcerie e pizzerie e sale giochi. (Redazione Jamma)

Non si registrano nuovi decessi. I casi da inizio pandemia sono arrivati a 1391 con un indice di prevalenza a 24.18 e un aumento delle persone che hanno necessitato di un ricovero in struttura ospedaliera pari a 90 persone sui 697 positivi attuali. (LatinaQuotidiano.it)

La farraginosità sta nei tamponi tanto è che alcune classi di tutta la provincia sono ancora in attesa di effettuare il test. La situazione più critica riguarda il capoluogo di provincia che vede 7 istituti alle prese con i contagi. (Latina Tu)

Si sottolinea che per sottoporsi al tampone sarà obbligatorio prenotarsi in anticipo sul sito della ASL, direttamente al link:. https://concorsi.ausl.latina.it/covid19/drivein.jsf (LatinaQuotidiano.it)

Di seguito l'elenco delle altre strutture accreditate nel resto della regione: Sale Lazio ha pubblicato il primo elenco delle strutture private autorizzate in tutto il Lazio. (LatinaToday)

"C'è una forte attenzione sulla provincia di Latina", ha detto oggi l'assessore alla Sanità del Lazio, Alessio D'amato. (Sky Tg24 )