TIM Down: problemi a chiamare e ricevere chiamate oggi, 9 luglio 2020

Non sembrano esserci problemi per gli utenti Fastweb su rete TIM.

A giudicare dalla mappa presente su downdetector, il disservizio sta interessando un po’ tutta Italia.

Ancora non abbiamo comunicazioni da parte dell’operatore blu, ma contiamo che la cosa sia risolta a breve.

Ci sono problemi su rete TIM questa sera, 9 luglio 2020, con diversi utenti che lamentano difficoltà nel chiamare e ricevere chiamate, piuttosto che nel navigare. (MobileWorld)

Se ne è parlato anche su altri media

Nella campagna televisiva, professionisti e commercianti ballano all’interno del loro ambiente di lavoro in una esplosione di ritmo e colore sulle note di “Stella Stai” cantata da Mina. Grazie a TIM Unica Business questi clienti potranno avere l’assistenza tecnica con intervento garantito in un giorno; la G Suite TIM Edition con le applicazioni Google per migliorare la produttività e la collaborazione, inclusa per tre mesi; il raddoppio dei Giga di tutte le linee mobili. (Touchpoint News)

Perché TIM non funziona. Le ragioni dietro il malfunzionamento della rete mobile di TIM sono al momento ignote. Malfunzionamenti per la linea mobile TIM. Dalle 18 circa gli utenti di TIM mobile non riescono più a fare chiamate né tanto meno navigare in Rete. (L'Occhio)

Le soglie sono ritenute di buona fede e correttezza. L’operatore Tim Italia ha recentemente deciso di aggiornare le proprie soglie massime di minuti, SMS e Giga da non superare in caso di offerte con bundle illimitati. (TecnoAndroid)

Crediti:. Direzione creativa: Luca Josi. È on air da oggi lo spot dedicato a TIM Unica Business, la nuova offerta gratuita dedicata ai professionisti e commercianti con partita IVA che scelgono di avere sia il fisso che il mobile con TIM. (Engage)

Sembra che TIM abbia vissuto alcuni problemi nella serata di ieri, a quanto pare i malfunzionamenti sulla linea mobile si sono protratti dalle 18.30 fino alle 21 circa. Al momento non abbiamo dettagli sul tipo di problematica e quale sia stata la portata precisa, in ogni caso i malfunzionamenti sembrano essere stati risolti (HDblog)

Il disservizio, se si da uno sguardo al consueto sito chiamato downdetector, riguarda un po’ tutto il territorio italiano. Ancora è stata rilasciata nessuna notizia da parte di TIM, ma siamo certi che nelle prossime ore il disservizio verrà risolto. (Telefono News)