Fiat 500 elettrica, possibile nuovo modello: da citycar a Van, quante novità

AutoMotoriNews ECONOMIA

Potrebbe interessarti – Fiat 500, allestimento speciale Hey Google: le caratteristiche. Fiat 500 elettrica: le prime indiscrezioni sul nuovo modello Van. Se le anticipazioni saranno confermate, il nuovo veicolo potrebbe rivelarsi la soluzione adatta a soddisfare le esigenze di numerose categorie di lavoratori.

La Fiat 500 si rinnova e punta a essere uno dei modelli più versatili della casa automobilistica. (AutoMotoriNews)

Ne parlano anche altre fonti

Il Country Manager del gruppo in Italia ha omaggiato così il primato di nuova 500 elettrica che ha fatto registrare 2.058 unità immatricolate nel primo trimestre. Ovviamente, insieme alla Nuova 500 evolve nel senso dell’elettrificazione tutta la nostra infrastruttura: la rete di vendita. (FormulaPassion.it)

Ovviamente, insieme alla Nuova 500 evolve nel senso dell’elettrificazione tutta la nostra infrastruttura: la rete di vendita e quella assistenziale è formata per rispondere al meglio alle esigenze della nuova mobilità. (Tom's Hardware Italia)

E' la nuova Fiat 500 è stata la vettura elettrica più venduta in assoluto in Italia nel primo trimestre del 2021. Un passo effettivo e anche simbolico perché mosso dal modello che più di tutti è evoluto in continuità con un passato che già ha visto Fiat 500 come la vettura che ha motorizzato l'Italia" (TorinoToday)

Anche se la versione commerciale potrebbe essere appetibile per molte aziende, visto che con le elettriche si può entrare comodamente in centro città senza dover sottostare a limiti di emissioni, Fiat non si aspetta grandi vendite dalla 500 elettrica in formato van. (FormulaPassion.it)

Gli altri modelli in arrivo. Pensata principalmente per essere utilizzata in ambito urbano, la Nuova 500 Van dovrebbe riproporre gli stessi powertrain disponibili sulla sorella a tre porte. (Quattroruote)

La Nuova 500 è il primo modello della lunga storia di Fiat nato full electric e 100% made in Italy. La crescita complessiva del primo trimestre del 2021 è del 28,7% rispetto al primo trimestre del 2020. (Virgilio Motori)