San Marino. Il CSDL contro la repressione delle manifestazioni un USA

Libertas San Marino ESTERI

In alcuni casi, invece, la stessa polizia si è unita ai dimostranti, in una atto di solidarietà molto significativa.

Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario.

Questo ennesimo episodio di violenza estrema della polizia verso un afroamericano ha fatto saltare la polveriera di una società ancora profondamente permeata di razzismo e dove le diseguaglianze sociali sono sempre più diffuse e profonde. (Libertas San Marino)

Su altre testate

Per qualcuno non é cambiato molto dagli anni 60. Dalla consapevolezza che esiste una differenza tra bianchi e neri che é ancora troppo mercata. (editoriale italiano)

. . – ROMA, 31 MAG – Mentre le proteste continuano negli Stati Uniti, almeno 25 città in 16 stati hanno imposto il coprifuoco. Lo riferisce la Cnn. (Libertà)

Non si placa la rabbia per la morte di Floyd (Di domenica 31 maggio 2020) Negli Stati Uniti non si arresta la violentissima ondata di proteste seguita alla morte di Geofre Floyd, l’afroamericano morto a Minneapolis a seguito di un durissimo fermo da parte della polizia. (Zazoom Blog)

In risposta alla protesta, un ufficiale di polizia di nome Derek Chauvin costrinse George a sbatterlo a terra. Il video di cui un nero è morto sotto la custodia della polizia, il cui video è diventato virale. (Calciolive)

Lo riferisce Abc. . . – WASHINGTON, 31 MAG – La polizia di New York ha arrestato 345 persone nella notte tra sabato e domenica durante le proteste per la morte di George Floyd. (Libertà)

Gli incidenti più gravi a Indianapolis dove sono state segnalate diverse sparatorie ed una persona è rimasta uccisa. I servizi segreti hanno deciso di blindare la residenza presidenziale Usa chiudendo l'accesso anche alla stampa per circa un'ora ieri, dopo che la protesta ha raggiunto Lafayette Square. (LaPresse)