Nuovo terremoto al Csm per il caso delle accuse di Amara su Conte

LA NOTIZIA INTERNO

Le parole di Davigo e la sospensione della funzionaria del Csm.

La donna, ora sotto inchiesta con l’accusa di calunnia, nei giorni scorsi ha subìto una perquisizione su ordine della Procura di Roma

“Ho informato chi di dovere” ha detto all’Ansa Davigo parlando della vicenda del caso che coinvolge il pm Storari e dei verbali con le dichiarazioni di Amara.

Saranno così gli inquirenti capitolini a dover appurare esattamente chi ha diffuso i verbali di Amara e per quale motivo. (LA NOTIZIA)

Ne parlano anche altri giornali

Il magistrato sostiene di averlo fatto per “autotutela”, perché per sei mesi avrebbe chiesto delle indagini per approfondire il contenuto delle dichiarazioni di Amara. Davvero qualcuno non voleva approfondire il contenuto dei verbali di Amara e quindi non dava risposte a Storari? (L'HuffPost)

I verbali. Occhi ancora una volta puntati sul Consiglio superiore della magistratura (Csm) a causa dell'inchiesta sulla divulgazione di verbali segreti portata avanti dalla procura della Repubblica di Roma (ilGiornale.it)

Csm e loggia massonica ‘Ungheria’, Mattarella sapeva del plico segreto. “C’è stato un ritardo a mio giudizio non conforme alle disposizioni normative nell’iscrizione della notizia di reato, e un ritardo conseguente nell’avvio delle indagini – sottolinea l’ex componente del Csm - (Imola Oggi)

Quando a fine ottobre l’ex segretaria al Csm di Piercamillo Davigo, Marcella Contrafatto, secondo la procura di Roma, decise di inviare il plico con al Fatto Quotidiano, lo fece per una iniziativa spontanea o perché qualcuno la indusse a farlo? (Il Fatto Quotidiano)

09:10 Figliuolo parla a Repubblica e dice poco, ma Colao ancora di meno se non il solito bla bla sulla digitalizzazione che poi servirebbe sempre a giovani e donne. 13:05 Tutti a gridare alla variante indiana…. (Nicola Porro)

Il "pentito" del caso Palamara svela gli "affari d'oro di Conte". Mattarella vuole restarne fuori, quindi non smentirà nulla, non dirà niente. (Liberoquotidiano.it)