Borsa: l'Europa frena e scivola sotto la parita', Milano +0,19% - Il Sole 24 ORE

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Borsa: l'Europa frena e scivola sotto la parita', Milano +0,19%. (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 10 gen - Mattinata nel segno della prudenza per le Borse europee, che dopo un tentativo di allungo in avvio hanno annullato i guadagni.

Tra i principali titoli milanesi, bene Leonardo (+2,52%) dopo che il governo ha stanziato 2 miliardi per il programma Tempest.

Piazza Affari resiste in lieve rialzo, con il Ftse Mib a +0,19%, mentre sono scivolate sotto la parita' Francoforte -0,15%), Parigi (-0,22%), Londra (-0,09%) e Amsterdam (-0,4%). (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

Dopo un’apertura in rialzo, il titolo della società finlandese ha chiuso leggermente al ribasso. Martedì sera le azioni statunitensi hanno chiuso in rialzo, guidate da un rimbalzo dei titoli tecnologici, con i prezzi del petrolio in rialzo (QWERTYmag)

Ieri, il presidente della Federal Reserve, Jerome Powell, ha confermato tre rialzi dei tassi di interesse, per quest'anno, come atteso.Sul mercato valutario, stabile l', che continua la sessione sui livelli della vigilia e si ferma a 1,136. (Teleborsa)

Fuori dal paniere principale prosegue la corsa della Popolare di Sondrio (+3%) che potrebbe essere l'ulteriore tassello del terzo polo bancario. Lo spread tra Btp e Bund è a elastico e si riavvicina ai 134 punti con il rendimento del decennale italiano all'1,28 per cento (Tiscali.it)

Ma rimane il suo impatto fondamentale su liquidità e condizioni finanziarie, che si svilupperà nei prossimi mesi - aggiunge l'esperto -. Partenza in territorio positivo per le principali Borse europee sulla scia di Wall Street e dello scatto dei listini asiatici (Nikkei a +1,9%). (Yahoo Finanza)

Ieri, il presidente della Federal Reserve, Jerome Powell, ha confermato tre rialzi dei tassi di interesse, per quest'anno, come atteso. Tra i migliori titoli del FTSE MidCap, Webuild (+4,13%), Banca Popolare di Sondrio (+3,13%), Danieli (+2,71%) e Cementir Holding (+2,56%) (ilmessaggero.it)

Prevista un'apertura piuttosto piatta ma leggermente sotto la parità per le piazze europee, in una giornata in cui i mercati globali proveranno a digerire il picco dell'inflazione degli Stati Uniti. Petrolio in ribasso nei due listini di riferimento: ii Wti scambia a 82,2 dollari al barile, il Brent è a quota 84,3. (Milano Finanza)