Borsa: l'Europa frena e scivola sotto la parita', Milano +0,19% - Il Sole 24 ORE

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Borsa: l'Europa frena e scivola sotto la parita', Milano +0,19%. (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 10 gen - Mattinata nel segno della prudenza per le Borse europee, che dopo un tentativo di allungo in avvio hanno annullato i guadagni.

Tra i principali titoli milanesi, bene Leonardo (+2,52%) dopo che il governo ha stanziato 2 miliardi per il programma Tempest.

Piazza Affari resiste in lieve rialzo, con il Ftse Mib a +0,19%, mentre sono scivolate sotto la parita' Francoforte -0,15%), Parigi (-0,22%), Londra (-0,09%) e Amsterdam (-0,4%). (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

Tra le altre banche, segna un buon rialzo Bper che ha ottenuto l'esclusiva di 4 settimane per trattare l'acquisto di Bca CarigeLe peggiori performance, invece, si registrano su Inwit , che ottiene -0,87%. (Borsa Italiana)

Dall'altra parte dell'oceano sulla stessa linea i future di Wall Street con il Dow Jones che segna un progresso dello +0,30% e l'S&P dello +0,45%. Il leggero rialzo il bitcoin che adesso scambia a 42.105 dollari dopo che ieri è sceso sotto quota 40. (Milano Finanza)

Tutte ipotesi che hanno portato i rendimenti del Tesoro Usa ai massimi da due anni. Male anche DiaSorin (-4,3%), contrastati i bancari, mentre Leonardo (+1,9%) approfitta della decisione del governo di stanziare 2 miliardi per il programma Tempest. (Il Sole 24 ORE)

Lieve aumento per il petrolio (Light Sweet Crude Oil), che mostra un rialzo dello 0,38%. Tra i migliori titoli del FTSE MidCap, Webuild (+4,13%), Banca Popolare di Sondrio (+3,13%), Danieli (+2,71%) e Cementir Holding (+2,56%) (ilmessaggero.it)

Martedì le azioni europee hanno chiuso in rialzo, rimbalzando dalle perdite di lunedì, con solidi guadagni nei fondi tecnologici che sono stati duramente colpiti negli ultimi giorni. Martedì sera le azioni statunitensi hanno chiuso in rialzo, guidate da un rimbalzo dei titoli tecnologici, con i prezzi del petrolio in rialzo (QWERTYmag)

Ma rimane il suo impatto fondamentale su liquidità e condizioni finanziarie, che si svilupperà nei prossimi mesi - aggiunge l'esperto -. In attesa del dato sull'inflazione americana, che secondo il consenso di Reuters aumenterà al 7% su base annua, anche in Cina è stato reso noto oggi l'indice dei prezzi al consumo (Yahoo Finanza)