MediaForEurope, la carica dai conti 2023. Che serve anche con ProSieben

MediaForEurope, la carica dai conti 2023. Che serve anche con ProSieben
Italia Oggi ECONOMIA

Pier Silvio Berlusconi La sintesi della situazione l'ha fatta la Borsa ieri mattina dopo la diffusione dei conti e le anticipazioni dell’a.d. Pier Silvio Berlusconi al Tg5 di mercoledì: i titoli di Mfe-MediaForEurope sono schizzati, crescendo del 9% e dell'8% (tipo A e B) per poi assestarsi in chiusura al +4,4% e +9%. Il gruppo a cui fa capo Mediaset lo scorso anno ha aumentato gli utili, è riuscito a chiudere la raccolta pubblicitaria in Italia in terreno positivo (+2,1%), grazie a un ultimo trimestre record (+8%), e a ripartire sulla stessa scia nel 2024 con i primi tre mesi a +5% nella Penisola e a +6% considerando anche la Spagna (Italia Oggi)

Ne parlano anche altre testate

Crescono del 17,7% i profitti di Mfe-MediaForEurope nel 2023. Il gruppo ha chiuso con un utile netto di 217,5 milioni, escludendo l’impatto contabile della contribuzione della partecipazione in Prosiebensat. (Milano Finanza)

FTSE Italia Mid Cap Balza in avanti la, che amplia la performance positiva odierna, con un incremento dell'1,93%.Su base settimanale, il trend del titolo è più solido rispetto a quello del. Al momento, quindi, l'appeal degli investitori è rivolto con più decisione arispetto all'indice di riferimento. (LA STAMPA Finanza)

LEGGI – La Rai di destra zittisce Scurati per il suo 25 Aprile anti-Meloni MediaforEurope, Mfe in sigla, cioè quella che un tempo era Mediaset, fa bene a festeggiare: i risultati del bilancio 2023, presentati giovedì, “sono nettamente superiori alle stime di inizio anno”. (Il Fatto Quotidiano)

Mfe-Mediaset, utile su a 217 milioni. "Un anno da incorniciare"

Già gruppo Mediaset, la multinazionale televisiva quotata in Borsa, che controlla l'emittente italiana fondata da Silvio Berlusconi, ha annunciato un dividendo di 0,25 euro per azione relativa al 2023, contro i 0,05 dell'anno precedente. (QuiFinanza)

L'utile netto 2023 di Mfe-MediaForEurope è di 217,5 milioni di euro, in crescita del 17,7% rispetto ai 184,7 milioni di euro del 2022, escludendo l’impatto contabile derivante nei due esercizi dalla contribuzione della partecipazione in ProSiebenSat. (Italia Oggi)

Nel 2023 Mfe-Mediaset ha registrato un utile netto di 217,5 milioni, in crescita del 17,7% rispetto ai 184,7 milioni del 2022, escludendo l’impatto contabile derivante nei due esercizi dalla partecipazione in Prosiebensat1 (29,9%). (ilGiornale.it)