Napoli, vaccini in farmacia: il siero non arriva

QUOTIDIANO NAZIONALE SALUTE

Per la stragrande maggioranza degli esercizi, invece, c'è stato addirittura chi non aveva ancora ricevuto le credenziali di accesso alla piattaforma Soresa oppure non aveva ricevuto i vaccini.

Napoli, 7 Giugno 2021 - Ci si aspettava un assalto alle farmacie questa mattina, per il primo giorno delle somministrazioni dei vaccini anti-Covid, ma così non è stato.

Infine, la stoccata sulle farmacie costrette a non poter vaccinare: "I proclami mediatici non bastano a camuffare questo grave deficit organizzativo

Ho ricevuto i vaccini ma non posso accedere per registrare i pazienti o registrare la vaccinazione di chi ha già fatto l'adesione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri giornali

Sono scattate subito le somministrazioni nelle dieci farmacie che avevano partecipato alla domenica dimostrativa, mentre gli altri non hanno ancora ricevuto le credenziali di accesso alla piattaforma Soresa oppure non hanno ricevuto ancora i vaccini. (Corriere del Mezzogiorno)

in foto: Una delle prime vaccinazioni anti–Covid nella farmacia Iorio di Scampia. Come prenotare la vaccinazione in farmacia a Napoli. Il cittadino può registrarsi direttamente in farmacia oppure farlo autonomamente attraverso la piattaforma regionale. (Fanpage.it)

APPROFONDIMENTI L'EPIDEMIA Vaccini in farmacia a Napoli, oggi le prime dosi: «Si parte con. LA CAMPAGNA Vaccini, via alle dosi Johnson&Johnson in 150 farmacie di Napoli. (ilmattino.it)

Gli elenchi delle farmacie dove sarà possibile ricevere il vaccino saranno pubblicati ed aggiornati sul sito www.federfarmanapoli.it a partire dalla settimana prossima. (Fanpage.it)

Sono scattate subito le somministrazioni nelle dieci farmacie che avevano partecipato alla domenica dimostrativa, mentre la stragrande maggioranza degli esercizi non ha ancora ricevuto le credenziali di accesso alla piattaforma Soresa oppure non hanno ricevuto ancora i vaccini. (StabiaChannel.it)

Vaccinazioni in farmacia: dopo la giornata dimostrativa e di start-up che si è svolta domenica 31 maggio con le prime 400 inoculazioni in una trentina di farmacie della città da oggi la rete è pienamente operativa in ogni quartiere. (ilmattino.it)