Disabili fatti scendere dal treno, le associazioni: “Cartina tornasole di quanto la società sia indietro nell’integrazione”

IVG.it INTERNO

Ritengo che sia stigmatizzabile anche il comportamento di Trenitalia che non ha saputo o voluto prendere una posizione decisa su quanto accaduto, costringendo non i turisti in chiaro torto, ma i ragazzi disabili, a salire su un pullman sostitutivo che ha il sapore di un ulteriore beffa”.

“Ringrazio il governatore Toti e l’assessore Berrino per la rapida presa di posizione e spero che insieme alle nostre associazioni portino l’argomento in una prossima riunione in cui affrontare l’annoso problema dei trasporti in Liguria, soprattutto nel periodo estivo. (IVG.it)

Ne parlano anche altri media

Gli argomenti da affrontare saranno l'abbattimento delle barriere architettoniche e sensoriali, ma anche quelle educative, che purtroppo, sia in Trenitalia, sia nella nostra società, pare siano ancora lontane da essere abbattute" conclude Vivaldi (SavonaNews.it)

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)

Lo ha ribadito il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti, a margine dell’assemblea legislativa di questa mattina. «Certamente quello di ieri è un episodio totalmente esecrabile, fatto soprattutto di mancato rispetto verso i cittadini più fragili e di maleducazione, avvenuto in una giornata complicata evidentemente da spostamenti di massa, previsti, ma certamente molto abbondanti». (Riviera24)

La carrozza viene presa d'assalto e i posti dei giovani disabili vengono occupati. In fondo, a 27 ragazzi disabili non costa nulla prendere un pullman sostitutivo, anche e se con le scuse dell'azienda. (MilanoToday.it)

Un gruppo di ventisette persone con disabilità, che avevano prenotato i posti, cacciate dal treno. Un gesto inqualificabile da condannare, senza se e senza ma. (SanremoNews.it)

Quanto accaduto ieri alla stazione di Genova Principe, quando un gruppo di turisti che aveva occupato alcuni posti si è rifiutato di lasciarli a chi spettavano, nonostante l'intervento del personale di Trenitalia e della Polfer, è a dir poco inaccettabile". (La Sicilia)