Si sposano nell’Azovstal e muoiono sotto le bombe russe: lasciano orfano il bimbo nato…

Il Fatto Quotidiano ESTERI

Mamma e papà si erano sposati dentro l’acciaieria di Azovstal durante il lunghissimo assedio del battaglione asserragliato nell’impianto di Mariupol.

Pochi giorni dopo, quella di un’altra coppia convolata a nozze nei sotterranei dell’Azovstal: quella formata da Valeria Karpilenko e dal marito Andriy, ufficiale della guardia di frontiera vittima di un assalto nemico dopo solo tre giorni dalla cerimonia. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

Entrambi sono morti e hanno così lasciato il bimbo nell’acciaieria di Azovstal. Guerra in Ucraina, si erano sposati nell’acciaieria di Azovstal e sono morti da eroi. (Blitz quotidiano)

– foto | video Vladimir Putin, le due figlie Maria e Katerina sanzionate dagli Usa: “Nascondono i beni del padre” - guarda LA STORIA - La loro storia viene raccontata dal vicecomandante del battaglione Azov, Sviatoslav Palamar, e rilanciata su Telegram dal Comune di Mariupol, il quale ricorda come entrambi si fossero uniti al reggimento: “Si sono sposati ad Azov. (OGGI)

Si sono sposati nella Azovstal, l'acciaieria che rimane l'ultima roccaforte di Mariupol della resistenza ucraina. Vitaly e Allochka (detta Alla) Taranov erano anche diventati genitori di un bambino da qualche mese. (Vanity Fair Italia)

Teatro della tragedia l'acciaiera di Azovstal, ultima roccaforte della resistenza ucraina contro i russi nella martoriata Mariupol, dove Vitaly e Alla Taranov si sono sposati poco prima della loro morte. (IL GIORNO)

Si erano sposati dentro l'acciaieria di Azovstal, avevano un figlio di pochi mesi. La loro famiglia è nata qui e anche loro sono cresciuti qui (la Repubblica)

Ma hanno perso la vita nel gigantesco ventre dell'impianto: Vitaly è morto il 15 aprile durante un combattimento. Ma qui dentro ne sono nate tante altre, qui sono nate tante famiglie», ha detto il vice comandante dell'Azov (LaC news24)