Macchine per packaging: 8 miliardi nel 2021

pesceinrete.com INTERNO

L’export, storico punto di forza del settore, ha contribuito complessivamente per 6.400 milioni di euro, crescendo del +5% rispetto all’esercizio precedente.

Un dato che supera il fatturato 2019 e che consolida il settore anche alla luce della pandemia.

La ripartenza a pieno regime degli stabilimenti industriali sta però coincidendo con un rincaro dei costi di produzione medio del 30%

Macchine per packaging: 8 miliardi nel 2021. (pesceinrete.com)

Ne parlano anche altri giornali

Una seconda ragione del rialzo dei prezzi di caffè deriva dalle preoccupazioni per l'ennesima siccità in Brasile. Caffè: ecco perché stanno aumentando i prezzi. La corsa all'acquisto della materia prima è motivata da diverse ragioni. (Investire.biz)

(LaPresse/AP) – Le esportazioni cinesi di novembre aumentano del 21,4% rispetto a un anno fa, ma la crescita rallenta. La crescita delle importazioni sale al 31,7% (LaPresse)

Un livello che fa della Svizzera uno dei Paesi più cari al mondo per quanto concerne il prezzo di un caffè servito al bar o al ristorante. Keystone / Ennio Leanza. Quest'anno una tazza di caffè lungo nei bar e ristoranti della Svizzera tedesca costava in media 4,30 franchi, ossia cinque centesimi in più rispetto al 2020. (tvsvizzera.it)

Keystone. Il prezzo del caffè al bar è aumentato quest'anno a livello svizzero, anche sulla scia della pandemia, e nel 2022 il rincaro potrebbe essere ancora maggiore. Lo afferma CafetierSuisse, l'associazione dei ristoratori del ramo, che vede il settore alla prese con il secondo inverno ritenuto a rischio di esistenza. (Bluewin)

KEYSTONE/STEFFEN SCHMIDT sda-ats. Questo contenuto è stato pubblicato il 06 dicembre 2021 - 14:00. (Keystone-SDA). Il prezzo del caffè al bar è aumentato quest'anno a livello svizzero, anche sulla scia della pandemia, e nel 2022 il rincaro potrebbe essere ancora maggiore. (tvsvizzera.it)

Tuttavia lo sviluppo degli affari sarà di nuovo principalmente influenzato dagli effetti delle misure contro la pandemia e dei relativi aiuti pubblici. Agli svizzeri bere il caffè comunque piace: con 1’070 tazze per persona all’anno nel 2020 sono rimasti fra i primi consumatori a livello mondiale (laRegione)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr