Abate festeggia la finale conquistata: "La storia è scritta, ora si va in Finale"

Abate festeggia la finale conquistata: La storia è scritta, ora si va in Finale
Milan News SPORT

Abate festeggia la finale conquistata: "La storia è scritta, ora si va in Finale" Nella giornata di ieri la Primavera di Ignazio Abate ha scritto la storia del settore giovanile italiano e rossonero. Battendo il Porto in semifinale ai calci di rigore, infatti, il Milan ha raggiunto per la prima volta in assoluto la finale di Youth League, diventando tra l'altro la prima italiana a riuscirci. I rossoneri non vogliono però fermarsi a questo, anzi, vogliono portare a termine questo sogno tornando a Milano con la coppa, ma l'Olympiacos si prospetta essere un avversario abbastanza ostico da affrontare. (Milan News)

La notizia riportata su altri giornali

Un match che qualche mese fa, guardando classifica e calendario, si sperava potesse avere dei significati più pesanti, magari un crocevia per la promozione diretta in serie B, ma che così non sarà. Questo per merito del Cesena che, non ha sostanzialmente perso un colpo, disputando un campionato sopra le righe e fiaccando la resistenza di qualsiasi avversaria, Torres compresa. (SARdies.it)

La formazione di Abate affronta i greci dell'Olympiakos, che hanno avuto la meglio sul Nantes nell'altra Semifinale di Nyon e tra le altre giustizieri, nel loro cammino in UEFA Youth League, anche del Lecce (primo turno del percorso Campioni Nazionali) e dell'Inter (al Playoff). (Pianeta Milan)

Emiliano Guadagnoli Redattore 19 aprile 2024 (modifica il 19 aprile 2024 | 23:04) Una giornata storica per il calcio italiano e per il Milan. Grazie alla vittoria ai rigori contro il Porto, infatti, i ragazzi della Primavera di Abate giocheranno la finale di Youth League, lunedì 22 contro l'Olympiacos. (Pianeta Milan)

CALCIO Il lodigiano Scotti spinge il Milan in finale di Youth League

In gol, nei 90', Scotti, Meireles, Bras e Simmelhack. Nella semifinale della Youth League, il Milan Primavera di Ignazio Abate supera per 6-5 ai rigori il Porto. (La Gazzetta dello Sport)

Proprio Scotti apre le danze all’11’: l’attaccante esterno di Caselle Lurani (lo stesso paese di una leggenda rossonera come Giovanni Lodetti) sfrutta un errore del difensore avversario Bras e con un potente diagonale batte il portiere Diogo Fernandes. (Il Cittadino)