Best of 2020: Maserati MC20

FormulaPassion.it ECONOMIA

La carrozzeria della nuova MC20 sarà disponibile in sei nuovi colori: Bianco Audace, Giallo Genio, Rosso Vincente, Blu Infinito, Nero Enigma e Grigio Mistero.

Entro la fine di quest’anno Maserati darà il via alla produzione della nuova MC20, che raggiungerà i primi clienti a partire dal prossimo anno.

E la nuova Maserati MC20 è proprio uno di quei casi.

Nello sviluppare questa nuova super sportiva Maserati ha voluto dare grande importanza all’italianità di questo modello. (FormulaPassion.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per la prima volta dopo molti anni Maserati ha le risorse finanziarie per competere ad armi pari con i rivali tedeschi, come confermato dai 2.5 miliardi di euro già investiti da Fca sul marchio fondato emiliano. (Il Sole 24 ORE)

Si tratta di un piano ben preciso, nel quale tuttavia la Casa del Tridente non vuole dimenticare ciò che è stata fino a questo momento, vale a dire un brand di lusso capace di produrre sia auto eleganti che sportive senza compromessi. (Info Motori)

Maserati ha celebrato i 106 anni di storia del marchio presentando un cortometraggio dal titolo “Maserati A-Z” che ripercorre le tappe salienti della vita del Tridente, a partire dalla sua fondazione. (FormulaPassion.it)

Il 1 ° dicembre Maserati ha celebrato questa occasione guardando al passato, presente e futuro della sua passione automobilistica con un cortometraggio dal titolo “Maserati dalla A alla Z”. La storia inizia nel 1914 quando Alfieri Maserati insieme ai suoi fratelli, Ettore ed Ernesto creano l’azienda con un focus sul motorsport che in seguito diventa un marchio di vetture stradali. (AlfaVirtualClub)

La Casa del Tridente ha allestito una versione speciale della Maserati Levante ed ha provveduto a consegnarla alla Croce Rossa Italiana del Comitato di Modena. Alla cerimonia della consegna erano presenti il General Manager Maserati Modena Plant, Antonio Palomba ed il Presidente del Comitato di Modena della Croce Rossa Italiana, Carlo Meschiari. (ReporTMotori)

Per intenderci, per realizzare modelli estremamente efficienti e attraenti è necessario un mix tra passato, presente e futuro, sempre. Si tratta di una sorta di alfabeto del Tridente, in cui ad ogni lettera viene associato un lato diverso del DNA della casa automobilistica con sede a Modena. (FormulaPassion.it)