A marzo il debito pubblico sale a 2.650 miliardi -

Sicilianews24 ECONOMIA

Alla fine di marzo la quota del debito detenuta dalla Banca d’Italia era pari al 22,2 per cento (0,4 punti percentuali in più rispetto al mese precedente); la vita media residua del debito è lievemente aumentata a 7,4 anni

Il debito delle Amministrazioni centrali è aumentato di 7,7 miliardi mentre quello delle Amministrazioni locali è diminuito di 0,8 miliardi; il debito degli Enti di previdenza è rimasto invariato. (Sicilianews24)

Su altri media

Continua a salire il debito pubblico italiano: a marzo, infatti, il debito delle Amministrazioni pubbliche e' aumentato di 6,9 miliardi rispetto al mese precedente, risultando pari a 2.650,9 miliardi. "Anche calcolando il debito ad italiano, si raggiunge un nuovo traguardo. (Italia Oggi)

Con riferimento alla ripartizione per sottosettori, il debito delle Amministrazioni centrali è aumentato di 7,7 miliardi mentre quello delle Amministrazioni locali è diminuito di 0,8 miliardi; il debito degli Enti di previdenza è rimasto invariato. (9 colonne)

L’aumento è dovuto al fabbisogno (25,3 miliardi), che ha più che compensato la riduzione delle disponibilità liquide del Tesoro (18,3 miliardi, a 84,6); l’effetto complessivo di scarti e premi all’emissione e al rimborso, della rivalutazione dei titoli indicizzati all’inflazione e della variazione dei tassi di cambio ha ridotto il debito per 0,1 miliardi. (Il Giornale delle Partite IVA)

taly's public debt reached a new record high of 2,650.9 billion euros in March, the Bank of Italy said on Friday. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Lascia questo campo vuoto. Nome. (Bsnews.it)

Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. (Wall Street Italia)