Rimbalza, bene oil con Eni e Tenaris, strappa Mps, giù Diasorin - fxempire.it

FX Empire Italy ECONOMIA

La società di diagnostica ha reso noto che i suoi test molecolari individuano anche la variante Omicron

Tra i titoli in evidenza:. Bene il comparto oil con Eni in progresso del 3% dopo che il broker Berenberg ha alzato la raccomandazione a “Buy” da “Hold”.

Fa ancora meglio Tenaris, con una crescita del 4,6% dopo la conferma del contratto per il progetto del North field east in Qatar.

Bene anche il lusso che rimbalza dopo la flessione di ieri: FERRAGAMO (+1,4%), MONCLER (+0,8%). (FX Empire Italy)

Su altri media

Il Dax 40 di Francoforte segna -1,35%, il Cac 40 di Parigi-1,25%, il Ftse 100 di Londra-0,55%, il Ftse Mib di Milano -1,39%. Resta il timore della variante Omicron, compaiono i primi lockdown e le Borse europee hanno chiuso in rosso. (Bizjournal.it - Liguria)

Le banche centrali potrebbero anche rispondere a un aggravarsi delle situazione ritardando la normalizzazione delle politiche monetarie, ma non bisogna aspettarsi troppo aiuto, perché tra il deterioramento del mix crescita-inflazione e le persistenti strozzature nell’offerta globale, sono ormai a corto di munizioni. (Benzinga Italia)

In questo quadro, l'analista ritiene che la variante Omicron non sia in grado di penalizzare eccessivamente gli indici nel prossimo anno. Un altro dei principali motivi per cui le azioni europee possono raggiungere nuovi record il prossimo anno secondo i risultati di Bloomberg è la forte crescita degli utili (Investire.biz)

(Reporting by Alice Schillaci) I titoli tecnologici sono tra i peggiori in Europa, con le società di semiconduttori Infineon Technologies, Ams e Asml in calo tra il 3,2% e il 4,8%, dopo indiscrezioni secondo cui Apple avrebbe avvertito di un rallentamento della domanda per gli iPhone 13. (FX Empire Italy)

Il primo target del “testa e spalla” è più profondo e si colloca in zona 12,5 euro. Sebbene gli sviluppi del Covid-19 rimangano in primo piano, oggi l’attenzione degli operatori potrebbe spostarsi sul dato del mercato del lavoro americano. (Finanzaonline.com)

Non e' da escludere inoltre che torni di attualita' il dossier Mps, una volta che la banca senese verra' risanata. Fuori dal paniere principale, non si arresta la corsa di Schiuker (+7,6%), che nel corso dell'ultimo mese ha messo a punto un progresso superiore al 50% (Borsa Italiana)