Katia, la bambina con il pallone: «Letizia rimarrà per sempre nel mio cuore»

- aveva ritrovato dopo 38 anni la bambina con il pallone che nel 1980 aveva fotografo in una stradina della Cala, a Palermo.

«Si chiedeva che fine avesse fatto la bambina col pallone e per questo mandò una mia foto alla redazione di Chi l'ha visto?.

Di Letizia - dice - rimarrà sempre il suo ricordo, la sua risata, la sua sigaretta (era una grande fumatrice)

E così arrivò l’incontro con Letizia a Palermo, davanti allo stesso portone della Cala. (Giornale di Sicilia)

La notizia riportata su altre testate

Letizia Battaglia fotografava la vita, sottolinea anche Roberta Scorranese sul "Corriere": «(Le sue erano) fotografie belle pur non ricercando mai, lei, la bella immagine. Ritratti diversi ma concordi su un fatto: Letizia Battaglia non può essere cristallizzata in un unico ruolo, aggettivo o etichetta. (Avvenire)

Letizia Battaglia l’aveva cercata e incontrata dopo quasi 40 anni. L’ultimo viaggio di Letizia Battaglia comincia con l’Halleluja e prosegue con My Way, il brano che meglio coglie il suo modo personale di vivere e di morire. (Giornale di Sicilia)

Nell’intervista volevamo mettere in risaltò che Letizia Battaglia non è stata solo la “fotografa dei morti ammazzati dalla Mafia”. “Aver letto della morte di Letizia Battaglia è stato per noi un grandissimo colpo al cuore. (CittaDellaSpezia)

L'impianto palermitano è guasto da marzo 2020. Palermo, due anni senza forno crematorio. Due anni senza forno crematorio al cimitero dei Rotoli: era il lontano 17 marzo 2020 quando la struttura di lungomare Cristoforo Colombo, a Palermo, ha funzionato per l’ultima volta. (BlogSicilia.it)

Morte di Letizia Battaglia, ricordi e lacrime della famiglia L'Ora: "Per sempre tra noi" di Roberto Leone. (ansa). (La Repubblica)

Nel 2020 invece di parlare della sua grandezza, Letizia Battaglia è diventata trend topic sui social a causa della campagna pubblicitaria della Lamborghini. Letizia Battaglia rompe la gabbia, spezza le catene, libera il desiderio e le identità (Il Riformista)