Una palestra per sole donne contro il body shaming

Today.it SALUTE

A chi arriva e si iscrive, Zorzato dice che il nostro è più un club che una palestra: “Tutto è molto sotto controllo". Una palestra dove le clienti sono solo donne perché non è ammesso l’ingresso agli uomini.

A chi arriva e si iscrive, Zorzato dice che il nostro è più un club che una palestra: “Tutto è molto sotto controllo"

Chi frequenta la palestra viene istruita con una certa educazione sullo stile di vita, non solo per affrontare quell'ora di palestra”. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le clienti, dai 35 anni in su, sono seguite da personale formato - anche in questo caso - solo da donne. -afp Venezia, una palestra per sole donne con l'obiettivo di combattere il body shaming. (Notizie - MSN Italia)

(VENEZIA) - Per dare alle donne uno spazio di libertà autentica e un ambiente sereno dove potersi allenare, è nato il format “Femme Fit Italia”. E ci sono anche parecchie donne musulmane, che potranno praticare palestra in ambiente totalmente femminile. (Oggi Treviso)

Per dare alle donne uno spazio di libertà autentica e un ambiente sereno dove potersi allenare, è nato il format “Femme Fit Italia”. Advertisement. L’idea è dell’ex atleta ed imprenditore Matteo Zorzato. (politicamentecorretto.com)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati Almeno fino a quando per la prima volta, a Mirano, nel Veneziano, ha aperto la prima palestra in Italia per sole donne con l’obiettivo di combattere il body shaming, cioè la discriminazione di. (ilgazzettino.it)

Si chiama body shaming, un termine inglese per descrivere la derisione di un corpo, il prendere di mira qualcuno per il suo aspetto fisico. A Ballò c’è una palestra solo per donne. (La Nuova Venezia)

“Non è mai successo nella mia palestra che ci fossero donne che rompevano l'armonia, tutte hanno la stessa voce. Il fatto che la palestra sia aperta solo alle donne non è stato visto contestato affatto, spiega Zorzato (triestecafe.it)