Fiocchetto lilla contro i disturbi alimentari: arriva la V edizione

Ministero della Salute SALUTE

Ed è stato proprio in data 15 marzo che in tutte le Regioni del nostro Paese si è celebrata la giornata dedicata ai disturbi alimentari. E' già la quinta edizione di questa bellissima campagna di sensibilizzazione che si occupa di tutti quei disturbi ... (Ministero della Salute)

Su altre testate

I disturbi alimentari rappresentano una delle principali cause di morte fra coloro che soffrono di problemi psichiatrici. (Ministero della Salute)

Non c’è dubbio che...   Molte donne hanno paura degli insetti e non resistono ad urlare o a scappare via non appena se ne avvicina uno. (Bigodino.it)

Digiuno, restrizione dell'alimentazione, crisi bulimiche, vomito autoindotto, assunzione impropria di lassativi e intensa attività fisica: sono alcuni dei comportamenti tipici di una persona che soffre di un disturbo del comportamento alimentare. (Ministero della Salute)

E' tra le prime cause di morte nei giovani: i disturbi alimentari mietono migliaia di vittime ogni anno nel mondo. disturbi alimentari giornata nazionale. (Ministero della Salute)

Nella nostra regione i casi di anoressia nervosa sono tra l'1,4% e il 2,8%, bulimia il 5% e alimentazione incontrollata tra ... (Ministero della Salute)

Analisi di Mediobanca: nelle maggiori strutture il ricavo medio per posto letto è di 180mila euro. (La Repubblica)