Dopo 3 anni, torna il capolavoro di Mantegna

Finalmente. Dopo tre anni dal terremoto che ne compromise gravemente la conservazione, riaprirà a Mantova in tutto il suo splendore la celebrata Camera degli Sposi opera somma di Andrea Mantegna. Giovedì 2 aprile alle 11.30 sarà il ministro dei Beni ... (il Giornale)

La notizia riportata su altre testate

Realizzare un monitoraggio di tutte le Cooperative sociali e delle realtà associative che, nella provincia di Vicenza, svolgono servizi orientati ai quei turisti che hanno necessità particolari, e... (Vicenzareport)

Riapre, a tre anni dal terremoto la Camera degli Sposi di Andrea Mantegna, a Mantova. E nel Castello di san Giorgio, che la ospita, viene presentato anche un nuovo allestimento museale, arricchito da 99 opere della collezione di Romano Freddi. (il manifesto)

Proprio per effetto del debito accumulato, l’operaio mantovano è stato sottoposto ad azioni estorsive anche da parte di due fratelli... (Bologna 2000)

Un'occasione per vistare la città lombarda; per ... (Mondointasca.org)

È stato pubblicato il bando per la gestione del bar nella terrazza della Basilica palladiana di Vicenza, servizio già sperimentato con successo negli ultimi due anni. (Vicenzareport)

Andrea Mantegna realizzò gli affreschi della Camera degli Sposi tra il ... La Camera degli Sposi, chiamata anche Camera picta (camera dipinta), è una piccola stanza del torrione nord-est del Castello di San Giorgio di Mantova. (Buzznews portale di notizie)