Primarie Pd, nel Milanese avanti Schlein con il 45%

La Repubblica INTERNO

In Lombardia c'è tempo fino al 19 febbraio (dopo le elezioni regionali, come nel Lazio), ma in molte località sono già iniziate le consultazioni degli iscritti Pd per selezionare chi fra i quattro in corsa per la segretaria correrà al ballottaggio (ne resteranno soltanto due) del 26 febbraio. E dopo una prima tornata di votazioni, con un numero di votanti ancora basso, in testa c'è Elly Schlein. Lo comunica il suo comitato con un comunicato. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Conferenza stampa di Giuseppe Aurelio, il laterale sinistro parla alla stampa palermitana, e spiega il suo modo di giocare. Mi ispiro molto a Theo Hernandez, mi piace tanto come giocatore. (Palermocalcio.News)

Oggi si vota a Vernazza, domani nella sezione Crociata-Battifollo e dopodomani alla Bradia (Sarzana). (CittaDellaSpezia)

Questi sondaggi, riservati solo agli iscritti al partito, sono il frutto delle riunioni nei circoli locali per discutere le candidature e i programmi e infine per votare i due candidati che si giocheranno la segreteria il prossimo 26 febbraio, quando avranno luogo le votazioni ufficiali. (Corriere Romagna)

Si litiga sui primi dati delle votazioni nei circoli, si litiga sul tesseramento «anomalo» e «dopato», soprattutto in alcune regioni (del Sud, guarda caso), si litiga su Matteo Renzi. (ilGiornale.it)

Finora nessuna regia centrale sui dati. Da oggi un report serale. Scoppia un caso Campania, Boccia si dimette: "Irregolarità" Voti nei circoli Pd, i conti non tornano: "Li dia il Nazareno" di Giovanna Casadio (la Repubblica)

Fino alla serata di ieri, gli elettori (solo iscritti in questa prima fase) sono stati 3864. Arrivano dalla Toscana i primi dati (parziali) delle votazioni in corso alle primarie del Pd. (Secolo d'Italia)