MotoGP, Fabio Quartararo: "GP Aragon? La gara più difficile tra quelle che restano"

OA Sport SPORT

Nel fine settimana, dopo il GP di San Marino e della Riviera di Rimini (sul tracciato di Misano Adriatico), corso lo scorso 4 settembre, la MotoGP torna in pista ad Aragon (Spagna). Tutta l’attenzione è sul duello iridato tra il leader del mondiale Fabio Quartararo, alla guida della Yamaha, e Francesco Pecco Bagnaia, in sella alla Ducati. Il francese è a quota 211 punti, l’italiano a 181: il differenziale è quindi di 30 punti in favore del Diablo transalpino, ma da qualche gara l’inerzia è passata nelle mani e nella moto del pilota in rosso. (OA Sport)

Su altre testate

Da giovedì 15 a domenica 18 settembre la MotoGP scende in pista ad Aragon per un nuovo Gran Premio ricco di spunti: dal ritorno di Marc Marquez alle gare, alla sfida Mondiale tra Fabio Quartararo e Pecco Bagnaia (Sky Sport)

Il Mondiale di MotoGP sta per entrare nella fase più calda della stagione. Non certo per quanto riguarda il meteo, bensì in merito alla lotta per il titolo. (OA Sport)

Francesco Bagnaia a caccia di una storica cinquina per lui e la Ducati, Aleix Espargaro alla ricerca del tocco magico che aveva nella prima parte della stagione con un’Aprilia che al Motorland ha sempre volato, Fabio Quartararo aggrappato con le unghie alla sua leadership iridata che gara dopo gara ha iniziato pericolosamente a sgretolarsi per le palesi difficoltà della Yamaha (La Gazzetta dello Sport)

Fabio Quartararo sa bene di dover correre ancora in difesa, in particolare al MotorLand Aragon. Alle spalle 14 GP, sei davanti, un margine di 30 punti su Bagnaia e di 33 su Espargaro. (Corse di Moto)

La IX edizione del Premio Starlight International Cinema Award si è svolta all’interno della 79esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e ha assegnato numerosi riconoscimenti al mondo del cinema. (Sardegna Reporter)

Usciti dalla 9, sopraggiunge un tratto molto veloce, dove è determinante lavorare bene sul grip della ruota posteriore. E credo che qui Ducati possa avere un buon vantaggio per la seconda parte di gara: perché c'è un lungo curvone che si spinge fino alla staccata della 12, da affrontare molto inclinati e in accelerazione. (Sky Sport)