Black Friday e pagamenti online, l'Italia alla prova dell'e-commerce

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ECONOMIA

Secondo una recente indagine Confedersicurezza-Censis, il 69,7% degli italiani ora si sente sicuro quando effettua pagamenti online.

L’Italia comunque è capofila in Europa per il Black Friday.

Il Black Friday in arrivo sarà una prova del fuoco anche per essi.

Da quando è diventato un fenomeno di massa negli Stati Uniti (dov’era nato negli anni ’50), il Black Friday è stato sinonimo di acquisti folli «in presenza», un'abitudine ormai superata dall’online. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Udicon suggerisce anche di "verificare i prezzi" prima del 'venerdì nero', perchè "una pratica consolidata da molti store online è alzare i prezzi prima del Black Friday per poi riportarli ai livelli precedenti pubblicizzandoli come scontati". (ForlìToday)

Chiunque abbia voglia di staccare dalla quotidianità fatta di lavoro e impegni potrebbe dare un'occhiata alle offerte di Ryanair del momento. Infine, l'ultima offerta da tenere in considerazione è il biglietto di solo andata da 9,99 euro per Vienna partendo da Bologna (Informazione Oggi)

Trovaprezzi.it , il comparatore di prezzi online leader in Italia, anche quest’anno ha analizzato il comportamento degli italiani durante i giorni del Black Friday 2020 per capire come il fenomeno stia mutando e quali novità dovremo attenderci per quest’anno. (Sardegna Reporter)

Ma, per fare qacquisti veramente convenienti bisogna tenere conto di tre cose importantissime per difendersi da truffe, raggiri e problemi legali vari. Sapete ad esempio che Poltronesofà è stata multata dall’Antitrust perché proponeva promozioni per un periodo limitato che duravano però tutto l’anno e poi l’anno dopo, e poi l’anno dopo ancora: insomma, sconti eterni. (Tiscali Notizie)

(LaPresse/Finanza.com) – Dall’indagine emerge che la maggioranza degli intervistati compra meno di quanto faceva prima della pandemia, per ridurre i rifiuti e vivere più semplicemente. Tra la popolazione anziana e i genitori europei, che sembrano dare l’esempio ai loro figli, ben il 67% (sia anziani che genitori) sta sempre più riparando o riciclando oggetti piuttosto che comprare cose nuove. (LaPresse)

Secondo le stime dell'Osservatorio eCommerce B2c del Politecnico di Milano, nei giorni compresi tra il Black Friday e il Cyber Monday (dal 26 al 29 novembre prossimi) gli italiani spenderanno online circa 1,8 miliardi di euro (+21% rispetto al 2020). (Il Sole 24 ORE)