Busta paga, nuovi bonus in arrivo per dipendenti. Come funzionano e chi li può ricevere

Farmacista33 ESTERI

Ecco chi li può ricevere. Inflazioni e rincari: in arrivo nuovi aiuti. Bonus 200 euro: beneficiari e automatismi per i dipendenti. In fase di limatura gli aiuti per gli autonomi. Affrontare il caro vita, sostenere imprese e famiglie, contenere la frenata della ripresa economica.

Per dettagli e modalità si rimanda a un successivo decreto da emanare entro 30 giorni dalla pubblicazione in gazzetta del decreto aiuti

Tra queste c'è anche il bonus una tantum da 200 euro previsto per contrastare la perdita di potere d'acquisto dovuta all'inflazione - arrivata al 6,2% -, al caro energia, e alla situazione relativa alla guerra in Ucraina (Farmacista33)

La notizia riportata su altri giornali

Il bonus da 200 euro previsto dal dl Aiuti per pensionati e lavoratori dipendenti con reddito fino a 35.000 euro (per contribuire alle difficoltà connesse al caro prezzi) verrà pagato «non appena tecnicamente possibile». (Gazzetta del Sud)

Vediamo in quali casi il bonus da 200 euro spetta anche ai pensionati. Anche se si credeva che il nuovo bonus da 200 euro spettasse solamente a coloro che sono pensionati o dipendenti, vi è una possibilità per la quale anche i disoccupati possono essere beneficiari del nuovo bonus da 200 euro. (I-Dome.com)

Reddito di cittadinanza e bonus 200 euro: non compatibilità. I percettori del reddito di cittadinanza potranno usufruire del bonus 200 euro automaticamente, senza presentare domanda, purché siano in possesso dei requisiti richiesti. (I-Dome.com)

Leggi anche: Bonus 200 euro, a chi spetta e come si ottiene: la nostra guida completa. Bonus 200 euro docenti e personale ATA: attenzione al limite di reddito. Non tutti i lavoratori e i soggetti sopra indicati potranno tuttavia incassare questo contributo. (Lavoro e Diritti)

Bonus 200 euro: a chi spetta e come averlo. Si tratterà di una misura una tantum (cioè che viene erogato una sola volta). Il bonus spetta a chi ha un reddito fino a 200 euro ed è stato previsto dal Governo per dare un supporto alle famiglie e contribuire alle difficoltà connesse al caro prezzi. (Quotidiano di Ragusa)

Ecco a chi spetta - ISTRUZIONI. Per «mitigare l’impatto del caro-energia» soprattutto su studenti e lavoratori con un reddito sotto i 35mila euro, viene istituito un fondo da 100 milioni di euro presso il ministero del Lavoro che erogherà un buono fino a 60 euro per l’acquisto di abbonamenti per il trasporto pubblico locale, regionale e interregionale (Gazzetta del Sud)