Dopo una settimana a zero decessi, oggi una vittima nel Piacentino. Nessun nuovo contagio

Libertà SALUTE

Dopo una settimana senza decessi, purtroppo oggi, 30 giugno, nella provincia di Piacenza, si conta un’altra vittima da Coronavirus, che porta il bilancio totale a 966 vite stroncate.

DECESSI IN EMILIA ROMAGNA- Purtroppo, si registrano 5 nuovi decessi: due uomini e tre donne.

Scendono i casi attivi, cioè il numero di malati effettivi, che a oggi sono 1.010 (22 in meno rispetto a ieri).

I nuovi contagi restano invece a quota zero, con un dato complessivo di 4.546 positivi accertati sul nostro territorio. (Libertà)

La notizia riportata su altri giornali

Calo importante dei pazienti attualmente positivi in Lombardia: -763. Le persone attualmente infette sono 15.563, in diminuzione di 933 unità rispetto a ieri, quando il calo era stato di 185. (Open)

Di questi, 42 sono in Lombardia (-1). I ricoverati con sintomi sono 1.090, 30 in meno, e le persone in isolamento domiciliare sono 14.380. (Leggo.it)

A livello regionale, in Emilia-Romagna, si sono registrati 28.492 casi di positività, 20 in più rispetto alla giornata precedente. Complessivamente, in Emilia-Romagna i decessi sono arrivati a quota 4.260. (Libertà)

Dopo sette giorni consecutivi senza vittime, Piacenza torna a registrare un nuovo decesso da Covid. Nessun nuovo contagiato invece nelle ultime 24 ore in tutta la provincia, per un totale sul territorio dall’inizio dell’epidemia che resta dunque a quota 4.546. (piacenzasera.it)

Il numero dei casi segnalati oggi è il più basso da allora. Il ministero della Salute cinese ha riferito oggi di tre nuovi casi di contagio da Coronavirus, tutti a Pechino, per un totale di 331 nuove infezioni dall'11 giugno, quando si è registrata una nuova ondata di contagi in uno dei principali mercati della città. (Adnkronos)

Ieri, i contagi registrati erano 35. Il trend sembra quindi in continuo aumento in Svizzera. (Ticinonews.ch)