“Scuole sentinella per testare i bambini e abbandonare per sempre la dad”

La voce di Rovigo INTERNO

Il numero degli aderenti, su richiesta, potrà essere ampliato compreso il personale docente e non delle scuole sentinella

Per noi l’obiettivo è uno solo: testare, testare, testare.

E’ il concetto, chiaro, espresso dal presidente del Veneto, Luca Zaia, sul sistema di monitoraggio dell’infezione del Covid in ambito scolastico, le scuole sentinella.

E ha concluso: “Il campione sarà dato a 11mila studenti, sempre gli stessi. (La voce di Rovigo)

Se ne è parlato anche su altri media

Nel dettaglio: 930 per i nidi; 3320 per la scuola d’infanzia; 6560 nella scuola primaria; 4250 scuola secondaria di I° grado; e 10150 infine quelli iscritti alla scuola secondaria di II° grado. Continua in parallelo l’attività di recupero delle rette inevase; dal 2017 ad oggi sono stati recuperati oltre € 1.600.000. (News Rimini)

Il Libero Consorzio di Agrigento ha assegnato circa 900 mila euro ai 24 istituti superiori di secondo grado della provincia per le spese ipotizzabili che dovranno affrontare nel corrente esercizio finanziario per l’anno scolastico 2021/2022, legate o comunque riconducibili all’emergenza Covid-19. (Risoluto)

E voglio dare anche il benvenuto agli studenti del primo anno di tutte le scuole del nostro territorio. Questo significa un numero di studenti nelle scuole superiori statali che, per la prima volta nella sua storia, supera abbondantemente la soglia delle 15.000 unità. (AltaRimini)

Con l'avvio dell'anno scolastico, saranno messe a disposizione 50 nuove aule e laboratori che diventeranno 70 entro dicembre, allo scopo di garantire più spazi e servizi adeguati alle esigenze degli studenti che nel modenese sono in costante aumento E' quanto emerso nel corso dell'incontro che si è tenuto in Provincia, in modalità mista, oggi, mercoledì 8 settembre, con tutti i dirigenti scolastici degli istituti superiori modenesi. (ModenaToday)

In particolare, gli studenti iscritti alle scuole superiori di secondo grado e residenti in Emilia Romagna che utilizzano servizi di trasporto pubblico svolti da aziende non regionali per recarsi a scuola, in particolare fuori regione, riceveranno il rimborso dell’abbonamento annuale acquistato per l’anno scolastico 2021/2022. (Libertà)

Serviranno 10 giorni di sperimentazione, a partire dal 13 settembre per sciogliere definitivamente il nodo trasporti scolastici. Il Tavolo si riunirà il 28 settembre prossimo per confermare l’assetto che sarà sperimentato nei prossimi giorni ovvero per modificarlo in presenza di eventuali profili critici che dovessero ancora permanere (Cremonaoggi)