Il boom delle auto usate? Questione di portafoglio e incentivi

Il boom delle auto usate? Questione di portafoglio e incentivi
La Repubblica ECONOMIA

“Lo studio - sottolinea Massimo Ghenzer, Presidente di Areté - fornisce uno spaccato interessante sul feeling tra gli italiani e l’auto usata

Il 24% dice di voler ricorrere al nuovo per sfruttare gli incentivi e il 15% perché non si fida dell’usato.

Ma dove si preferisce comprare la vettura usata?

Dove si compra l’auto usata?

I mezzi pubblici si fermano all’8% delle preferenze, mentre le alternative in sharing (auto, bike, monopattino) non superano il 3%. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Infine, dalla ricerca emerge che sempre più italiani sono disposti ad un acquisto online, ma a patto che l’offerta sia particolarmente vantaggiosa Poco più di un italiano su 10 dichiara di voler cambiare la propria autovettura entro la fine dell’anno in corso. (Il Giornale di Vicenza)

E più della metà (51%) andrebbe sul classico, ovvero un’auto a motore endotermico, anche ibrida (40%): all’elettrico, infatti, pensa solo il 10% del campione. In un quadro in cui solo il 16% degli intervistati si è detto propenso a cambiare il proprio mezzo entro la fine del 2021, quattro persone su dieci stanno puntando su una vettura di seconda mano. (Quattroruote)

È quanto emerge dal sondaggio "Auto usate, tu cosa ne pensi?”, condotta da Areté nel mese di luglio per analizzare le intenzioni di acquisto di auto degli italiani nei prossimi mesi e le opinioni sull'usato di recente immatricolazione. (Automoto.it)

Auto usate: gli italiani preferiscono l'usato al nuovo

Infatti, se il Governo confermerà gli incentivi per l’usato previsti nel Decreto Sostegni Bis, saranno molti coloro che ne valuteranno l’utilizzo per sostituire la propria vettura con più di 10 anni di anzianità. (La Repubblica)

BONUS AUTO, COME FARE DOMANDA. Il bonus auto usate è riconosciuto inoltre, solo se il cedente dell’auto aderisce e fino a che non saranno esaurite le risorse. (Ti Consiglio... un lavoro)

I trend, che arrivano da Areté sul sondaggio “Auto usate, cosa ne pensi?” realizzato per capire il trend di acquisto auto degli italiani nei prossimi mesi e conoscere l’opinione sull’usato. Coloro che sceglieranno l’auto nuova, invece, la scelta è dovuta alla ricerca di una tecnologia piú all’avanguardia e un sistema interno con l’ultima tecnologia. (Info Cilento)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr