D’Amato: “Il governo deve ‘restituire’ al Lazio 100.000 dosi di vaccino anti Covid”

Fanpage.it INTERNO

L'assessore della Regione Lazio in particolare chiede al Governo di ‘restituire' i vaccini che vengono inoculati a cittadini non residenti nel Lazio, come il "personale diplomatico straniero o gli italiani che vivono all'estero e sono rientrati a Roma".

A cui si aggiungono secondo l'assessore "tutti quelli che hanno chiesto il domicilio nel Lazio perché qui vengono vaccinati prima".

È solo una raccomandazione l’utilizzo sopra i 60 anni, ma se l’Aifa la rivedesse, daremo Johnson&Johnson a un milione di persone»

Torna a lanciare l'allarme sulle scorte di vaccini Alessio D'Amato. (Fanpage.it)

Su altri media

Sono già oltre diecimila gli accessi dei cittadini al proprio fascicolo, autenticato e con meccanismi di antifalsificazione - ha ricordato D’Amato – Ad oggi abbiamo cognizione dell’arrivo per maggio di dosi pari a 1 mil e 173mila fiale su un fabbisogno regionale di 2 milioni tra somministrazioni e richiami. (Corriere della Sera)

Reuters. COMMENTA E CONDIVIDI. . . . . . . Il certificato vaccinale è già in vigore dal 26 aprile, in coincidenza con il ritorno di quasi tutte le regioni in zona gialla. La struttura sanitaria che effettua la vaccinazione rilascia un attestato in forma cartacea su richiesta dell’interessato. (Avvenire)

Che aggiunge: "Sono previsti oggi due arrivi all'Aeroporto di Fiumicino e altri nei prossimi giorni. Coronavirus Italia e variante indiana, "in questa fase è importante bloccare gli arrivi dall'India": lo afferma l'assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato. (Adnkronos)

Il Lazio non raggiungerà il numero di vaccinazioni anti Covid fissato come obiettivo per la settimana in corso (dal 23 al 29 aprile) dal generale Francesco Paolo Figliuolo. Anzi, la campagna vaccinale in realtà non sta neanche accelerando rispetto ai sette giorni appena trascorsi. (Fanpage.it)

Nella Asl di Frosinone si registrano 88 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. Nella Asl di Rieti si registrano 52 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. (Tuscia Web)

Con il pass verde si potrà anche accedere ad alcuni eventi pubblici A COSA SERVE IL PASS VERDE. La certificazione verrà inserita all’interno fascicolo sanitario elettronico del cittadino e specificherà anche il numero di dosi somministrate. (Il Caffè.tv)