Chic Respect, transizione ecologica in cucina con (anche) uno chef trentino

Trentino ECONOMIA

Insieme avviano il progetto "Chic Respect" nella consapevolezza, sottolineano in una nota, di quanto sia necessaria una forte attenzione verso lo sviluppo, la ricerca e l'implementazione di buone pratiche "green friendly".

"Chic Respect" è un marchio assegnato a tutti i professionisti che aderiscono al protocollo stilato da un comitato scientifico di esperti di tematiche ambientali.

Ridurre l'impatto sull'ambiente e sulle sue risorse è una questione di etica, ma anche un'opportunità di sviluppo per il comparto culinario italiano. (Trentino)

Ne parlano anche altri giornali

Gli ispettori deputati al controllo qualità dei prodotti hanno aggiunto alla lista dei richiami alimentari anche delle pappe aromatizzate al gusto di mela ed ananas all’interno di alcuni vasetti. La media di richiami e di ritiri emanati da Ministero della Salute e Sistema Rapido di Allerta Europeo per la Sicurezza di Alimenti e Mangimi si aggiunge sulle decine e decine ogni settimana (RicettaSprint)

Ora vediamo i 3 errori da non fare quando si usa l’aglio in cucina e 3 consigli per evitarli. È per questo motivo che non arriva il profumo dei cibi quando si usa questo prodotto. (Proiezioni di Borsa)

Come cuocere la pasta? Ecco il (presunto) metodo corretto di Redazione Cook Pentola e (tanta) acqua bollente? (Corriere della Sera)

Ecco qui il link: “Dopo aver letto questo articolo nessuno butterà via le bucce del limone grazie a questi due metodi creativi per riutilizzarle” Infatti, dopo aver letto questo articolo, nessuno butterà mai più via l’acqua di cottura del riso. (Proiezioni di Borsa)

Le cucine delle case degli chef si trasformano in un ibrido tra spazio conviviale per stare insieme, set cinematografico e aree ad alto grado di tecnologia. Ad aggiudicarsi la vittoria è «Kustom» di Maria Alejandra Espindola, Rhea Zouein, Raman Loya e Giovanni Dall’Asta: un progetto che immagina la «home school» di un pasticciere francese giocando con il blu e il legno di quercia. (Corriere della Sera)

Marco Bianchi torna in libreria con un nuovo libro realizzato per i bambini in collaborazione con la piccola Vivienne, nonché musa che ha inspirato il papà in questa bellissima impresa che ha anche un importante scopo didattico. (RicettaSprint)