Mifsud, viaggi e cene da 200mila euro a carico dell'università: la Procura di Agrigento apre inchiesta su prof del Russiagate

Il Messaggero ESTERI

Solo nel 2010, con la carta di credito, Mifsud avrebbe fatto spese, secondo l'esposto, per 35.369 euro; 6.090 euro, invece, nel 2011 quando la carta di credito utilizzata venne sospesa però da maggio a settembre.

Mifsud di recente è stato anche condannato dalla Corte dei Conti di Palermo a risarcire un danno erariale alla provincia di Agrigento.

La Guardia di finanza della città siciliana ha infatti già sequestrato centinaia di documenti sulle presunte spese pazze sostenute da Mifsud mentre era a capo dell'università. (Il Messaggero)

Su altri media

Mifsud, la Procura di Agrigento indaga per truffa e abuso d'ufficio. Mifsud era stato nominato Presidente del Consorzio Universitario di Agrigento nel 2009 su indicazione dell'allora Presidente della Provincia Eugenzio D'Orsi. (Today)

La Guardia di finanza della città siciliana ha già sequestrato centinaia di documenti sulle presunte spese ‘pazze’ sostenute da Mifsud mentre era a capo dell’università. La Procura della Repubblica di Agrigento ha aperto un’inchiesta per truffa e abuso d’ufficio. (Open)

Mifsud è sparito dopo che nell'ottobre del 2017 gli investigatori usa dell'epoca resero noto il suo coinvolgimento nel Russiagate. Mentre le spese 'pazze' contestate al supererebbero i "100 mila euro, forse 200 mila euro". (Agrigento Notizie)

Ma allora perché Mifsud raggiungeva spesso quei paesi che non avevano alcun rapporto con l'università? "Adesso la situazione finanziaria si è sistemata - dice Di Maida orgoglioso - ma solo dopo tanti sforzi. (SassariNotizie.com)

Documenti, bollette telefoniche, biglietti aerei, bolle di acquisto di telefoni cellulari e molto altro. E' stato lui a presentare l'esposto alla Guardia d Finanza che ieri ha sequestrato centinaia di carte sulle spese 'pazze' sostenute da Mifsud mentre era a capo dell'università. (OlbiaNotizie)

Sicuramente senza Joseph Mifsud. Tra i tanti pensieri che vagano per la testa del professore – accusato di essere una spia internazionale – siamo certi che quello di venire a testimoniare in un processo ad Agrigento sia tra gli ultimi. (Grandangolo Agrigento)