L'ordinanza completa della Lombardia: chi riapre e le misure da seguire. Fontana: «Regole più severe di altre regioni per tutelare la nostra salute»

VareseNoi.it INTERNO

Linee guida Regioni. Per il resto, in linea di massima, verrà seguito quanto previsto dalle linee guida che le Regioni avevano indicato già venerdì al Governo e recepito nel Dpcm di ieri (leggi il testo).

Obbligo della mascherina. L’ordinanza della Regione prevede inoltre che su tutto il territorio regionale permanga l’obbligo di portare la mascherina o altri indumenti utili a coprire le vie respiratorie anche all’aperto. (VareseNoi.it)

Se ne è parlato anche su altri media

La mascherina sarà obbligatoria anche nei ristoranti, dove bisognerà anche misurare la febbre ai clienti e ai dipendenti, secondo la nuova ordinanza firmata da Fontana. In Lombardia resta l’obbligo della mascherina all’aperto, in alternativa bisogna coprire le «vie respiratorie con altri indumenti utili». (Open)

Dopo il nuovo decreto legge approvato dal Consiglio dei ministri, anche Regione Lombardia ha predisposto una nuova ordinanza del presidente Attilio Fontana, che verrà manta dopo l’entrata in vigore del Dpcm. (MyValley.it)

Leggi anche: Cosa si può fare dal 18 maggio regione per regione «Occorre cautela ovunque, in particolare in Lombardia, ma non c’erano ragioni per vietare la riapertura», ha sottolineato Conte. (next)

La Lombardia ha aperto tutte le attività possibili con regole più severe rispetto ad altre regioni, in un quadro di equilibrio fra necessita’ della vita economica e tutela della salute pubblica – ha spiegato il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana -. (Luino Notizie)

Cosa riapre in Lombardia. «In Lombardia – si legge nella Nota – da domani potranno riprendere le attività di musei, ristoranti, bar, parrucchieri, estetiste e molte altre attività commerciali. Validità dell’ordinanza. (LeccoToday)

L'ordinanza della Regione prevede inoltre che "su tutto il territorio regionale permane l'obbligo di portare la mascherina o altri indumenti utili a coprire le vie respiratorie anche all'aperto. Sul territorio regionale si tornerà a celebrare le funzioni religiose" si legge in una nota del Pirellone. (Monza Today)