A tu per tu con Gigi Martini ▷ Dal rapporto con Chinaglia a quel ricordo da brividi del 12 maggio '74

A tu per tu con Gigi Martini ▷ Dal rapporto con Chinaglia a quel ricordo da brividi del 12 maggio '74
Radio Radio SPORT

La storia della Lazio campione d’Italia per la sua prima volta non è una semplice storia di una vittoria dello scudetto, come forse siamo abituati a vedere oggi. Gli anni ’70 italiani erano anni roventi da tutti i punti di vista. Gli anni di piombo erano nel pieno dello svolgimento, tra manifestazioni, lotte armate e terrorismo. Proprio in quegli anni e in quel contesto storico vinse il suo primo campionato una Lazio fatta di ragazzi un po’ “sopra le righe”, bilanciati però dalla gestione del Maestro Tommaso Maestrelli, più di un semplice allenatore. (Radio Radio)

Su altre testate

Il Real Madrid è la seconda finalista di Champions League. Bayern Monaco ko al Bernabeu in una gara in cui, di fatto,... Per celebrare le sue duecento presenze con la maglia della Lazio, il centrale biancoceleste Patric è intervenuto ai... (La Lazio Siamo Noi)

Lazio, il messaggio di Nord e Tevere: “Domenica si celebrà la lazialità più pura. Tutti allo stadio con una bandiera” (Lazialita)

Per celebrare le sue duecento presenze con la maglia della Lazio, il centrale biancoceleste Patric è intervenuto ai... Il Real Madrid è la seconda finalista di Champions League. Bayern Monaco ko al Bernabeu in una gara in cui, di fatto,... (La Lazio Siamo Noi)

Lazio Empoli, Maestrelli: «Domenica sarà emozionante. Confido in un grande finale di stagione»

Sono undici le partite dirette fin qui, nel massimo campionato, dal fischietto felsineo. Sono ben tre gli incroci stagionali di questo arbitro con l’Empoli: sconfitti a Monza, pareggianti a Genova, vittorioso a Reggio Emilia. (PianetaEmpoli.it)

PAROLE – «Ho provato grandi emozioni anche la scorsa stagione, quel ‘tranello’ di Roberto Rao che mi ha portato sotto la Curva Sud per tagliare il nastro, fui messo in mezzo (ride, ndr. Lazio Empoli, Maestrelli: «Domenica sarà emozionante. (Lazio News 24)

A quanto pare, anche la prossima settimana si rivelerà molto turbolenta, considerando che l’Italia si troverà nel bel mezzo di importanti contrasti termici tra il caldo subtropicale e le correnti fresche e umide atlantiche. (Meteo Italia)