Celebrazione del primo scudetto della Lazio e anticipazioni sulla partita con l'Empoli

Domenica 12 maggio segnerà il cinquantesimo anniversario del primo scudetto biancoceleste. Prima della partita tra Lazio ed Empoli allo Stadio Olimpico, verranno svolte diverse iniziative per ricordare la storica squadra di Maestrelli. La Curva Nord e la Tribuna Tevere, attraverso la pagina Instagram La Voce della Nord, hanno invitato tutti i tifosi a partecipare con una bandiera.

Un viaggio nel tempo: la Lazio campione d'Italia

La storia della Lazio campione d'Italia per la prima volta non è una semplice vittoria dello scudetto. Gli anni '70 italiani erano anni roventi da tutti i punti di vista, tra manifestazioni, lotte armate e terrorismo. Proprio in quel contesto storico, una Lazio composta da ragazzi un po' "sopra le righe" vinse il suo primo campionato, bilanciati dalla gestione del Maestro Tommaso Maestrelli, più di un semplice allenatore.

Anticipazioni sulla partita Lazio-Empoli

Domenica 12 maggio 2024, allo stadio Olimpico, si svolgerà la partita valida per la 36ª giornata del campionato di Serie A tra Lazio ed Empoli. Questa gara mette in palio punti fondamentali per le ambizioni europee di entrambe le squadre. Entrambe le squadre arrivano da un pareggio, l'Empoli con l'Udinese e la Lazio con il Torino.

Per quanto riguarda la formazione della Lazio, nonostante il rientro di Provedel, Tudor dovrebbe preferire Mandas tra i pali, con Patric, Romagnoli e Casale a formare il terzetto difensivo.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo