Alex Zanardi, secondo intervento al cervello: le sue condizioni

Caffeina Magazine INTERNO

Alex Zanardi era stato sottoposto a una prima operazione alla testa la sera stessa dell’incidente, avvenuto il 19 giugno scorso intorno alle 16.50 sulla statale che collega Pienza a San Quirico D’Orcia.

lex Zanardi è stato sottoposto al secondo intervento di neurochirurgia dopo il gravissimo incidente in handbike avvenuto 10 giorni fa.

Un video, girato da un giornalista freelance che era al seguito di Alex Zanardi, pare scagionare completamente l’autista del camion. (Caffeina Magazine)

Ne parlano anche altri media

Zanardi è ricoverato dal momento dell’impatto contro un tir nel comune di Pienza, sulla provinciale 146. Come spiega l’ultimo bollettino diffuso dal policlinico senese, i medici hanno ritenuto necessaria una TAC di controllo “nell’ambito delle valutazioni diagnostico-terapeutiche. (AutoMotoriNews)

Alex Zanardi si trova sempre nel reparto di terapia intensiva, dove, si spiega, "resta sedato e intubato, e la prognosi rimane riservata". Bartolozzi è stato sentito lungamente dai magistrati lunedì 22 giugno: è stato lui il primo a soccorrere Zanardi. (il Resto del Carlino)

Tale esame diagnostico ha evidenziato un'evoluzione dello stato del paziente che ha reso necessario il ricorso a un secondo intervento di neurochirurgia. Zanardi, 53 anni, è ricoverato dallo scorso 19 giugno, dopo un incidente stradale in handbike mentre stava prendendo parte a una delle tappe della staffetta di "Obiettivo tricolore". (Rai Sport)

È questa la valutazione dei medici dell'ospedale Santa Maria alle Scotte di Siena a 24 ore dal nuovo intervento al cervello sull'ex pilota di Formula 1, coinvolto lo scorso 19 giugno in un incidente stradale a Pienza mentre era impegnato nella staffetta 'Obiettivo tricolore' in handbike. (La Repubblica)

Seconda operazione al cervello per Alex Zanardi. Alex Zanardi sta bene: il quadro clinico non ha presentato dei risvolti negativi. (Gossip e TV)

I nostri professionisti valuteranno giorno per giorno l’evolversi della situazione, in accordo con la famiglia il prossimo bollettino sarà diramato tra circa 24 ore". (LA NAZIONE)