Alex Zanardi operato di nuovo alla testa: condizioni stabili ma gravi

Corriere della Sera INTERNO

Questo tipo di valutazione, hanno spiegato i medici dell’ospedale delle Scotte di Siena, dove Zanardi è ricoverato, sarà possibile soltanto quando Zanardi si sveglierà dal coma farmacologico.

Martedì inizierà la perizia sull’handbike del campione paralimpico da parte di tecnici che dovranno dare ai magistrati risposte su eventuali inconvenienti meccanici o strutturali del mezzo in carbonio.

Alex Zanardi è stato operato di nuovo. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Zanardi, 53 anni, è ricoverato dallo scorso 19 giugno, dopo un incidente stradale in handbike mentre stava prendendo parte a una delle tappe della staffetta di "Obiettivo tricolore". Tale esame diagnostico ha evidenziato un'evoluzione dello stato del paziente che ha reso necessario il ricorso a un secondo intervento di neurochirurgia. (Rai Sport)

Bartolozzi è stato sentito lungamente dai magistrati lunedì 22 giugno: è stato lui il primo a soccorrere Zanardi. Alex Zanardi si trova sempre nel reparto di terapia intensiva, dove, si spiega, "resta sedato e intubato, e la prognosi rimane riservata". (il Resto del Carlino)

Seconda operazione al cervello per Alex Zanardi. Famiglia Alex Zanardi. (Gossip e TV)

. Per Zanardi comincia la settimana decisiva. Il post del figlio Niccolò: "Papà, mi manca il tuo sorriso". Indagini anche sulle condizioni dell'asfalto. Parla il chirurgo: "Ecco perché ho deciso di operarlo" (VIDEO). (LA NAZIONE)

Terminato l’intervento, Zanardi è stato nuovamente ricoverato nel reparto di terapia intensiva, sedato e intubato. Come spiega l’ultimo bollettino diffuso dal policlinico senese, i medici hanno ritenuto necessaria una TAC di controllo “nell’ambito delle valutazioni diagnostico-terapeutiche. (AutoMotoriNews)

video di Giulio Schoen Il decorso clinico di Alex Zanardi resta stabile, ma grave dal punto di vista neurologico. (La Repubblica)