Red Bull, la nuova monoposto per la F1 2021: la RB16 "B", di nome e di fatto

Sky Sport SPORT

Anche se a ben guardare le differenze rispetto alla monoposto 2020 ci sono, soprattutto nella zona delle pance e del cofano motore e poi nella parte prima delle sospensioni posteriori molto più stretta.

Al suo fianco ci sarà Checo Perez, il messicano che dopo 10 anni in F1 ha la grande chance della carriera.

In attesa di portare in pista per il filming day la RB16B, una macchina dal nome un po’ anonimo ma nei fatti molto ambiziosa

In queste ore si è messo al volante della monoposto 2019 per prendere confidenza con la nuova squadra. (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Intanto però, il giovane talento di Hasselt ha voluto dare un ulteriore segnale di stabilità presentando il suo casco per la nuova stagione. Questo è stato un periodo di grandi rivoluzioni in casa Red Bull. (FormulaPassion.it)

Il team austriaco ha presentato la RB16B, che sfiderà le Mercedes nella corsa al titolo. (Sport Mediaset)

La maggiore novità consiste nel disegno delle pance che ora sono più basse, ristrette e tondeggianti nella zona centrale e posteriore. Il nuovo fondo, più stretto nella zona davanti alle ruote posteriori, non presenta grandi novità. (Automoto.it)

Red Bull, Max Verstappen col nuovo casco per la F1 2021. Old but gold. “Perché cambiare qualcosa che ti sta bene?”, esordisce l'olandese nel video in cui Red Bull presenta il suo nuovo casco Tra le tante novità Red Bull, con la presentazione della nuova RB16B e l'esordio di Perez, Max è sempre una certezza, un protagonista per la lotta per i prossimi titolo iridati insieme a Re Hamilton. (Autosprint.it)

Dopo i primi giri da alfiere ufficiale della scuderia di Milton Keynes, oggi Sergio Perez ha lasciato il volante della RB15 al nuovo compagno Max Verstappen e anche ad Alex Albon, che continua ad essere membro effettivo del team ricoprendo il ruolo di terzo pilota e collaudatore. (FormulaPassion.it)

In conclusione, il 2021 offre diverse variabili in grado potenzialmente di alterare le gerarchie della passata stagione, ma solo la pista sancirà il verdetto se queste contribuiranno ad avvicinare la Red Bull alla Mercedes o se invece amplieranno ulteriormente il divario (FormulaPassion.it)