Danneggiamenti ed atti vandalici. Bike sharing: “Progetto abbandonato. Come sono stati investiti i 400 mila euro?”

TerniToday ECONOMIA

Una serie di danneggiamenti in sequenza, ed atti vandalici, lungo le quattordici ciclostazioni del bike sharing ‘Valentina’.

Infine capire se il Comune di Terni ha abbandonato il progetto del bike sharing e quali sono le strategie future riguardo a questo tipo di mobilità alternativa”

I consiglieri chiedono a sindaco ed assessori competenti: “Di chiarire come sono stati investiti i quasi 400 mila euro del progetto, specificando anche quali biciclette sono in stato in efficienza e quali no. (TerniToday)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La Power 1, dall’iconica ruota anteriore blu Swapfiets, è ora disponibile ad Amsterdam, Berlino, Bruxelles, Anversa, Gent, Mechelen e Copenaghen Marc de Vries, CEO di Swapfiets: “La Power 1 annienta le barriere all’utilizzo delle ebike”. (Time Magazine)

All’ IAA Mobility 2021 ce n’è per tutti perché la parola d’ordine delle due ruote attuali è specializzazione, con una raffinatezza estetica e tecnologica senza precedenti. Ecco la Cargoline FS 800 che porta fino a 250 kg di carico e costa circa 8 mila euro. (La Repubblica)

Fiido X non è la classica eBike, o meglio definita bici a pedalata assistita, ma un modello pieghevole dalle ridottissime dimensioni, e sopratutto dal design unico nel proprio genere. Fiido X: un progetto vincente. (Tecnoandroid)

Nelle e-bike veloci (fino a 45 km/h) il tasso è pressoché stabile al 93%, ma in questo caso vige l'obbligo di portare il casco. Stando alle cifre del 2019 (nel 2020 la pandemia ha impedito di rispettare la canonica cadenza annuale), allora era il 52% a indossare regolarmente il casco. (laRegione)

Costi e iscrizioni. Il costo a persona è di 25€ e comprende il gadget Baradell Bike, la guida durante il percorso, la visita guidata all’azienda, la degustazione e l’aperitivo finale (Valseriana News)

Studio dell'Ufficio Studi di Banca Ifis. Una fucina di innovazione continua. Nel 2020 il 90% dei produttori italiani ha aumentato o lasciato invariata la quota destinata agli investimenti. (La Repubblica)