Rallenta il contagio ma sono ormai 1400 i morti per Coronavirus

LumsaNews LumsaNews (Salute)

Intanto sul fronte della ricerca ci sono importanti risultati: è stato infatti sviluppato il “plasma di convalescenza” dai guariti da Covid-19.

Il Presidente della Repubblica ha quindi risposto dicendo di avere “piena fiducia nelle misure prese dalla Cina”.

Su altre fonti

(askanews) - La Cina ha riportato, nel quotidiano bilancio sui numeri del contagio da coronavirus, 5.090 nuovi casi, che portano a 63.851 il numero delle persone infettate. (Tiscali.it)

Cambia metodo di identificazione dei contagi e i casi denunciati in Cina si impennano: 15 mila in più in un giorno. Se ieri la National Health Commission (NHC) cinese indicava in 44.653 i casi confermati, oggi la stessa National Health Commission indica un numero di casi in Cina che si avvicina ai 60mila, per l'esattezza 59.804. (Quotidiano Sanità)

Per quanto riguarda le merci prodotte dalle industrie italiane e dirette al mercato cinese, nel 2018 hanno superato i 13 miliardi di euro. I consumatori cinesi sono responsabili del 90% della crescita reale del mercato nel 2019, raggiungendo il 35% del valore dei beni di lusso». (Lettera43)

Lì Krishna si è suidicato appendendosi con una corda a un albero vicino alla tomba di sua madre. Nonostante le rassicurazioni dei medici, Krishna ha iniziato a guardare video sul virus sul suo telefono cellulare e si è convinto che fosse stato infettato, secondo il giornale. (Corriere Adriatico)

Coronavirus, aumentano i contagi sulla Diamond Princess. Cresce sempre più l’allarme sulla nave da crociera giapponese che da giorni è tenuta in quarantena nella baia di Yokohama. Secondo quanto riferito dal ministro della Salute nipponico Katsunobu Kato, 44 sono i nuovi casi di coronavirus a bordo della Diamond Princess, con le infenzioni accertate che salgono ora a 218. (Virgilio Notizie)

Lo scorso 7 febbraio la La Chinese National Health Commission avrebbe modificato il sistema di conteggio dei casi accertati. Con la modifica le autorità sanitarie cinesi avrebbero escluso dal conteggio i soggetti asintomatici. (News Mondo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti chiusi.