L'ultimo sorriso di Enzo Garinei

ilGiornale.it INTERNO

Tuttavia è per i ruoli comici che molti lo hanno nel cuore, nei titoli cinematografici che più avanti sarebbero diventato i cinepanettoni ma che per l'Italia sono stati il passatempo del fine settimana, sempre a platea piena, per quasi mezzo secolo: Enzo Garinei c'era

Era questo il posto di Enzo Garinei, fratello di Pietro, della premiata ditta Garinei&Giovannini, gli impresari e talent scout che hanno fatto la storia del musical all'italiana a partire dal dopoguerra. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre testate

Il post, inutile dirlo, è stato davvero apprezzato dai molti fan della conduttrice, che si sono uniti a lei nell’ultimo saluto ad Enzo e che hanno ribadito il loro dispiacere per la morte dell’uomo Sono stati molti quelli che hanno salutato l’uomo sui social e ad aggiungersi al suo ultimo saluto è stata anche Barbara d’Urso, che gli ha dedicato un commovente post. (Più Sani Più Belli)

25 agosto 2022 a. a. a. Lutto nel mondo della recitazione: si è spento a Roma questa mattina Vincenzo Garinei, per tutti Enzo. Su tutti, colui che lo fece esordire al cinema nel 1949, ovvero Totò. (Liberoquotidiano.it)

Qui in una scena del film del 1982 con Bud Spencer. È morto il 25 agosto all’età di 96 anni Enzo Garinei, attore, doppiatore, fratello del commediografo Pietro. Come doppiatore è stato anche voce di Stan Laurel (Stanlio). (Corriere TV)

In 50 anni di carriera ha realizzato oltre 70 film e partecipato a diverse commedie di teatro. Tra i tanti personaggi, ha dato la voce anche a Stan Laurel, l’attore che ha interpretato Stanlio nel duo comico Stanlio e Ollio. (Io Donna)

Parallelamente, fino al 2008, Garinei è stato anche doppiatore, ottenendo nel 2009 il riconoscimento “Leggio d’oro Alberto Sordi”. Nel 2014 ha partecipato a una puntata di “Don Matteo 9” accanto a Terence Hill. (Quotidiano del Sud)

voce rotta dalla commozione, poi un filmato sulle fiction Rai che avevano visto Andrea Garinei protagonista e infine la chiusura in studio Quando parlò della morte di Andrea in tv nel 2019. In una puntata di Vieni da me del 2019, condotta da Caterina Balivo, Enzo Garinei accennò morte di Andrea con le lacrime agli occhi. (Fanpage.it)