Medico rifiuta di eseguire visita perché richiesta da infermiere. Condannato

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
InfermieristicaMente SALUTE

Medico rifiuta di eseguire visita perché richiesta da infermiere.

Il paziente era stato sottoposto nella mattinata a visita di routine e si era mostrato in stato confusionale ma stabile.

Il medico viene quindi condannato per rifiuto di atti d’ufficio

Per la Suprema corte invece l’infermiere le competenze le ha e il medico non le può ignorare.

Condannato. Condannato per rifiuto di atti di ufficio il medico che si è rifiutato di procedure alla visita di un paziente, solo perché sollecitato dagli infermieri. (InfermieristicaMente)

Ne parlano anche altri media

Oltre a questo, classifica l’autolesionismo in due categorie: autolesionismo senza intento suicida e autolesionismo con intento suicida. L’autolesionismo può essere spiegato come “qualsiasi atto auto-inflitto che crea un danno personale” (O’Donovan e Gijbels, 2006). (AssoCareNews.it)

Buongiorno Direttore,. sono una OSS e lavoro in Hospice gestito da un’associazione privata quindi un contratto tipico delle residenze sanitarie assistenziali. Di lavorare in un reparto Hospice lo scelto io volevo lavorare ha contattato con i malati terminali. (AssoCareNews.it)

L’anguilla marinata è un prodotto dalla storia nobile e da un legame fortissimo con il Basso Polesine. L’Anguilla caratterizza da anni la pesca del Polesine perché trova nel Delta del Po il suo habitat ideale ed è per questo classificata tra i prodotti agroalimentari tradizionali. (pesceinrete.com)

L’approvazione della delibera ha scatenato reazioni veementi da parte del Coordinamento degli Ordini delle professioni infermieristiche della Regione Veneto e delle organizzazioni sindacali. In questo momento l’alternativa è la pura e semplice assenza di risposte ai bisogni degli anziani e delle loro famiglie. (L'Amico del Popolo)

Pur vivendo in un periodo di forti limitazioni, la vita scorre con il solito traffico nelle vie del paese. Gentile Direttore di Nurse Times,. mi chiamo Angelo Cipriano e sono un infermiere del P.O. (Nurse Times)

Il tutto, assegnando competenze come l’esecuzione di elettrocardiogrammi e come la somministrazione di farmaci, che sono invece specificatamente appannaggio di figure che hanno seguito percorsi formativi diversi”. (RovigoOggi.it)