Cio apre ai videogame: "Chi gioca è un atleta"

Adnkronos SPORT

I videogame alle Olimpiadi? Prima o poi, magari... Ad aprire una prima 'porticina' è il Comitato internazionale olimpico (Cio) dopo il sesto Summit olimpico. L'evento, si legge sul sito dell'organismo, è servito anche a discutere "il rapido sviluppo dei cosiddetti… (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Gli "eSports" possono essere considerati delle vere discipline agonistiche, quindi sono "un'attività sportiva" (il Giornale)

Il CIO Apre agli eSports a patto che che questi seguano il principio olimpico seguendo regole di antidoping ed altri dettagli (ilvideogioco.com)

Uno si immagina le Olimpiadi antiche, il barone De Coubertin, Dorando Pietri, Zatopek, Cassius Klay a Roma ’60, i due… Uno s’immagina lo sport come fatica, passione, sudore, vittoria, sconfitta, aria pura, aria rarefatta se ci si allena in altura. (Messaggero Veneto)

ROMA. Arriva quindi il sostegno ufficiale del comitato nei… (YouTG.net)

0       28 ottobre 2017 - LOSANNA (Svi) Un momento del match di eSports fra Turkmenistan e Cina ai Giochi Asiatici di settembre. Il Cio, al termine di un vertice tenutosi a Losanna , ha… (La Gazzetta dello Sport)

( ANSA ) – ROMA , 28 OTT – Storica apertura del Cio. (euronews)