Il Comitato Olimpico Internazionale apre timidamente la porta agli eSports

VG247.it SPORT

Il Comitato Olimpico Internazionale, CIO, ha più o meno aperto ufficialmente le porte delle Olimpiadi agli eSports. Riuniti questo a Losanna i princ… (VG247.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il CIO Apre agli eSports a patto che che questi seguano il principio olimpico seguendo regole di antidoping ed altri dettagli (ilvideogioco.com)

Uno si immagina le Olimpiadi antiche, il barone De Coubertin, Dorando Pietri, Zatopek, Cassius Klay a Roma ’60, i due… A noi viene da ridere, e crediamo non solo a noi. (Messaggero Veneto)

Il Cio, al termine di un vertice tenutosi a Losanna , ha… Afp Un altro piccolo passo avanti per gli eSports nella loro rincorsa alla qualifica di "Sport Olimpico". (La Gazzetta dello Sport)

Gli "eSports" possono essere considerati delle vere discipline agonistiche, quindi sono "un'attività sportiva" (il Giornale)

In uncomunicato diffuso oggi dopo il summit tenutosi a Losanna, ilComitato internazionale olimpico sostiene per la prima voltaufficialmente che i videogiochi, o meglio i cosiddetti’e-sports’ possono essere considerati delle disciplineagonistiche… (euronews)

Clamorosa apertura del Cio (il Comitato internazionale olimpico), che in un comunicato diffuso oggi dopo il summit di Losanna, ha dichiarato che i videogiochi possono essere considerati delle discipline agonistiche a tutti gli effetti. (YouTG.net)