Facebook censura i conservatori. E se agli utenti il pluralismo non piacesse?

9 maggio 2016. Gizmodo pubblica un'inchiesta sulla presunta parzialità dei Trending Topics di Facebook. La rivista di tecnologia attacca la neutralità della sezione news del social network, posizionata in alto a destra nella homepage degli iscritti. L ... (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Il servizio dei Trending Topics non è ancora presente ... 13 Maggio 2016. (Lettera43)

Il Senato USA apre un'indagine e chiede spiegazioni a Mark Zuckerberg. Facebook scarterebbe le notizie di destra. (Investire Oggi)

La risposta in merito non può essere chiara e immediata, le polemiche nate in questi giorni confondono le idee. (Intelligonews)

Premesso che Facebook non è uno spazio pubblico, ma un dominio registrato facente capo ad una società quotata in borsa, che ha il pieno diretto di fare ciò che vuole all'interno del proprio sito, l'utente medio è comunque portato ad iscriversi e ad ... (Emerge il Futuro)

E' quanto emerge da un documento riservato, pubblicato dal Guardian, secondo il quale alla selezione ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Il Senato USA chiede spiegazioni. Ex impiegati di Facebook hanno confessato di aver censurato news provenienti dal partito conservatore americano. (ITespresso.it)