Europee 2024, Pizzarotti lascia Più Europa e si unisce ad Azione con Calenda

Sky Tg24 INTERNO

Federico Pizzarotti lascia Più Europa e passa ad Azione. L’annuncio dell'addio, via Facebook, è dello stesso ex sindaco di Parma e, a questo punto, ormai ex presidente di Più Europa: "L’alleanza con Italia Viva sta contaminando Più Europa". Un’alleanza etichettata come anomala che si mescola, secondo Pizzarotti, a un modo di fare politica distante da Più Europa e da se stesso: "Quello di Cuffaro e della Nuova DC o della rete di Cesaro in Campania". (Sky Tg24 )

Su altri media

Eletto nel 2012 a Parma primo sindaco grillino di una città capoluogo, Federico Pizzarotti guadagna così la ribalta politica nazionale da perfetto sconosciuto. (La Repubblica)

Il segretario di +Europa sull'ingresso di Federico Pizzarotti in Azione (LAPRESSE)

Sempre ieri l'ex sindaco Ieri è arrivata la conferma dal diretto interessato: Federico Pizzarotti lascia sia la presidenza di +Europa che il partito. (Gazzetta di Parma)

Pizzarotti e Falasca lasciano +Europa e vanno con Calenda:centrale il no a Renzi Queste le parole di Pizzarotti, che in un post sui suoi canali social, ha spiegato la sua scelta: (GLI STATI GENERALI)

L’ex sindaco di Parma, Federico Pizzarotti, ha lasciato la presidenza di Più Europa, e di conseguenza il partito, per entrare in Azione di Carlo Calenda, con lui anche l’ormai ex vicesegretario di Più Europa, Piercamillo Falasca e, a sentire quest’ultimo», almeno 40 amministratori locali. (Il Dubbio)

Federico Pizzarotti abbandona +Europa e si candida in una lista che comprende Azione di Carlo Calenda. Le principali notizie sulla Gazzetta di Parma di domani (giovedì 11 aprile): ecco le anticipazioni del direttore Claudio Rinaldi. (Gazzetta di Parma)