Coronavirus. Ieri pochi tamponi, ma 1.847 nuovi positivi. Crescono i ricoveri

ModenaToday INTERNO

Pochi tamponi alla domenica, molti ricoveri. Nelle ultime 24 ore sono stati effettuati 8.504 tamponi molecolari, per un totale di 3.292.245.

La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è del 15%, non indicativa dell’andamento generale visto il numero di tamponi effettuati che la domenica è inferiore rispetto agli altri giorni.

Per quanto riguarda le persone complessivamente guarite, sono 1.325in più rispetto a ieri e raggiungono quota 200.972. (ModenaToday)

La notizia riportata su altri media

Anche i comuni hanno aderito: si è arrivati infatti dai 26 milioni stanziati dalla Regione, a 35 milioni di euro, e questa si è rivelata un’opportunità per sbloccare progetti più grandi. Il pacchetto di progetti, selezionati e finanziati dalla Regione, servirà per sostenere queste aree, colpite con provvedimenti più severi rispetto a quelli nazionali. (il Resto del Carlino)

E’ on line il nuovo portale con l’aggiornamento in tempo reale delle vaccinazioni effettuate in Emilia Romagna Da qualche settimana a livello nazionale viene preso in considerazione il numero complessivo di tamponi fatti, molecolari e rapidi, anche base di raffronto dei nuovi positivi. (Livingcesenatico)

Ieri erano stati 250.986, quasi 80mila in più, un calo ormai abituale la domenica. I decessi oggi sono invece 274, ieri erano stati 232. (Livingcesenatico)

+++ IL BOLLETTINO DI IERI +++. Rispetto a ieri diminuiscono i casi registrati in Emilia Romagna, i nuovi casi sono 1.847, su un totale di 12.312 tamponi eseguiti. Aumentano nella provincia di Forlì-Cesena, nella giornata odierna (lunedì 22 febbraio), i nuovi casi di positività al Covid-19. (Livingcesenatico)

Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia Romagna si sono registrati 247.856 casi di positività, 1.847 in più di ieri, su un totale di 12.312 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. Coronavirus, in Emilia Romagna 1.847 nuovi positivi, di cui oltre 800 asintomatici. (COOPERATIVA RADIO BRUNO srl)

Lunedì la Regione ha comunicato 2 decessi: due pazienti di sesso maschile di 73 e 95 anni Prosegue l’attività di controllo e prevenzione: dei nuovi contagiati, 821 sono asintomatici individuati nell’ambito delle attività di contact tracing e screening regionali. (RavennaToday)