L Catterton acquista la maggioranza di KIKO dalla famiglia Percassi - Economia e Finanza - Repubblica.it

L Catterton acquista la maggioranza di KIKO dalla famiglia Percassi - Economia e Finanza - Repubblica.it
Finanza Repubblica ECONOMIA

L Catterton, importante società di private equity focalizzata sul settore consumer e sul lusso, ha finalizzato un accordo per l'acquisizione di una quota di maggioranza di KIKO Milano, marchio italiano leader nel beauty fondato dalla Famiglia Percassi, che manterrà una partecipazione significativa nella società. I termini dell'operazione non sono stati resi noti. Fondata a Bergamo nel 1997 da Antonio e Stefano Percassi, KIKO è uno dei più grandi marchi indipendenti di cosmetica al mondo ed è caratterizzato da un portafoglio diversificato di prodotti di alta qualità a un prezzo accessibile. (Finanza Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I termini dell'operazione non sono stati resi noti.Fondata a Bergamo nel 1997 da Antonio e Stefano Percassi, KIKO è uno dei più grandi marchi indipendenti di cosmetica al mondo ed è caratterizzato da un portafoglio diversificato di prodotti di alta qualità a un prezzo accessibile. (LA STAMPA Finanza)

L’obiettivo dichiarato della proprietà e del management è quello di trasformare il gruppo da make-up brand a beauty brand di respiro internazionale, con una crescita ancora maggiore a livello globale, a partire dagli Stati Uniti. (Italia Oggi)

Kiko venduta a L Catterton Kiko venduta a L Catterton (Virgilio Notizie)

L Catterton rileva da Percassi il comando di Kiko: una nuova era per il brand di cosmetica

La famiglia Percassi ha ceduto la maggioranza della controllata Kiko a L Catterton, il fondo di private equity partecipato dal gruppo LVMH, restando quindi investita nella società del makeup. Lo annunciano i principali quotidiani del settore, spiegando che Antonio Percassi resterà presidente di Kiko e Simone Dominici continuerà a ricoprire l’incarico di amministratore delegato. (Financecommunity)

L’assegno staccato alla famiglia Percassi - che da tempo cercava un fondo per accrescere lo sviluppo internazionale - sarebbe di circa 1 miliardo per una valutazione (enterprise value) attorno a 1,4 miliardi. (ilGiornale.it)

La... (Tutto Atalanta)