Morte di George Floyd: la visita della chiesa di Trump sciocca i leader religiosi

DicoNews ESTERI

Il presidente Trump non appartiene a una particolare congregazione, frequenta solo occasionalmente un servizio e ha ripetutamente affermato che non gli piace chiedere perdono a Dio.

“ Dio voleva Trump come presidente ”. Donne evangeliche che rifiutano Trump. Ma se non vede la chiesa come essenziale per la sua vita personale, può comunque contenere le chiavi del suo futuro politico.

Diversi leader religiosi sperano che la visita di Trump al santuario possa incoraggiarlo a riflettere sulle parole di Papa Giovanni Paolo II, pronunciate alle Nazioni Unite nel 1995.

Oggi visiterà il Santuario di San Giovanni Paolo II, sempre a Washington DC (DicoNews)

Ne parlano anche altre testate

E il meglio - aggiunge in un tweet successivo - deve ancora venire". La debolezza non batterà mai anarchici, saccheggiatori o criminali, e Joe è stato politicamente debole per tutta la vita. (Adnkronos)

Invocando l’Insurrection Act del 1807 che dà a un presidente il potere di dispiegare militari all’interno del territorio degli Stati Uniti. A Flint, in Michighan, uno sceriffo ha deposto le armi per unirsi ai manifestanti e chiedere giustizia per George Floyd (Velvet Mag)

Antifa bruciano chiesa, la ‘vescova’ attacca Trump che arriva con la Bibbia. Condividi. Antifa is burning down the historic St. John's Church by the White House. (Imola Oggi)

Si fa infatti sempre più incandescente la situazione negli Stati Uniti dopo il movimento di protesta innescato dalla morte di George Floyd. Altre due persone sono rimaste uccise durante disordini a Chicago anche se ancora non è chiara la dinamica dell’episodio. (Il Riformista)

Trump nel suo discorso alla Casa Bianca ha esortato i governatori, (soprattutto quelli democratici nei loro stati le proteste più violente), a “prendere il controllo delle strade” tramite l’utilizzo della Guardia nazionale, oppure sarà impiegato l’esercito per risolvere velocemente la situazione. (ilMetropolitano.it)

esteri. L'autopsia ha confermato la morte di Floyd è avvenuta per arresto cardiaco causato da soffocamento. (TG La7)